Come far crescere gli avocado da un buco?

Sei un fan dell’avocado? Ti piace mangiarlo sui tuoi panini, nelle insalate, in un frullato o nel guacamole? Ottima abitudine! Frutto dell’albero di avocado, originario del Messico, questo alimento ha incredibili virtù per l’organismo: è ricco di acidi grassi essenziali, proteine, antiossidanti, vitamine (C, E e K) e fibre. Basti pensare che è altamente consigliato inserirlo in una dieta sana ed equilibrata. Per non parlare, con la sua consistenza morbida e cremosa, dona alle tue papille gustative un sapore fresco ed esotico. Ma perché continuare a comprarli quando puoi coltivare un albero di avocado a casa e raccogliere tutti i frutti gratuitamente?

Molte persone continuano a svuotare il portafogli, quando possono facilmente piantare le loro verdure ed erbe preferite in un orto o su un terrazzo. Se sei un grande mangiatore di avocado e hai un piccolo pollice verde, questo articolo è per te. Potresti non saperlo, ma piantare e far crescere un albero di avocado da una buca non è affatto complicato. Basta seguire correttamente alcuni passaggi per sperare in una buona germinazione e fare scorta di avocado a casa. Tuttavia, dovrai essere paziente, perché ci vuole tempo!

Come piantare, far crescere e mantenere correttamente il tuo albero di avocado, partendo da una semplice buca? Ti spieghiamo tutto.

Leggi anche : Guida pratica per piantare semi di limone in vaso

Come far germogliare un osso di avocado?

Per prima cosa compra un avocado maturo e rimuovi il nocciolo. Più è grande, meglio è. Quindi lavalo con acqua pulita: non dovrebbe rimanere polpa sull’osso, poiché ciò aumenta il rischio di sviluppo di muffe durante la germinazione.

Successivamente, avrai bisogno di lunghi bastoncini di legno, come gli stuzzicadenti. Spingili poco profondi (5 mm) nel nucleo in 3 punti diversi in modo che forniscano supporto. La punta dovrebbe essere alzata. Immergi l’estremità nell’acqua. Assicurati che il livello dell’acqua sia ancora corretto: la base dovrebbe essere ancora immersa nell’acqua, ma i punti in cui hai piantato gli stuzzicadenti non dovrebbero essere intaccati dall’umidità.

Dopo 3-5 settimane, dovrebbero apparire piccoli fori nel buco, da cui crescono radici e germogli. Non dimenticare di aggiungere periodicamente acqua in modo che le radici siano sempre presenti in essa.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Come preparare il caramello per flan senza che si indurisca

Il flan può essere adattato e personalizzato con vari gusti, come vaniglia, caramello, caffè o cioccolato, offrendo opzioni per soddisfare ...

Piselli Verdi Conservati per l’Inverno: Perfetti per Insalate e Zuppe

Introduzione I piselli verdi conservati sono un ingrediente versatile e delizioso da avere a disposizione durante l’inverno. Ideali per arricchire ...

Come Preparare Patatine Croccanti a Casa 😋😋

Introduzione Le patatine croccanti fatte in casa sono uno snack irresistibile e facile da preparare. Perfette per accompagnare un pasto ...

“Pane turco piatto: una ricetta semplice e versatile per accompagnare ogni piatto”

Introduzione Il pane turco piatto, noto come "Bazlama" o "Gözleme" a seconda della preparazione, è un pane soffice e leggero ...

Leave a Comment