Quando il germoglio raggiunge i 5 cm di altezza, pianta la piantina in un vaso. È meglio scegliere un vaso piuttosto grande (20-25 cm di diametro), in modo che la pianta possa crescere comodamente.
Attenzione, gli avocado non amano l’umidità eccessiva. Pertanto, aggiungi un buon strato drenante sul fondo del vaso. Il supporto deve essere leggero. La migliore composizione per gli avocado cresciuti dall’osso è il terreno del giardino e la torba combinati in proporzioni uguali con humus e sabbia a grana grossa. Non ricoprire completamente l’anima con il sottofondo, ricoprire solo 1/3 della superficie. Dopo la semina, innaffia l’avocado con acqua sterile. Aspetta che il terreno si asciughi prima di annaffiare per evitare troppa umidità!
Nota: per rendere il terreno più drenante si possono versare delle palline di argilla.
Come prendersi cura degli avocado coltivati?
È meglio posizionare il vaso direttamente nella finestra, poiché gli avocado adorano il sole. Dovrebbe sempre ricevere abbastanza luce e calore. Esponi il tuo albero di avocado alla luce, ma mai a diretto contatto con il sole. In inverno, acquista una lampada speciale per accenderla.
Il supporto deve essere sempre umido. Pertanto, deve essere annaffiato frequentemente, ma con piccole quantità di acqua. La pianta può essere facilmente impregnata d’acqua e le sue foglie inizieranno a ingiallire. Spruzzare il fogliame con acqua non calcarea.
Poiché l’avocado è un frutto tropicale, deve essere fornito delle condizioni necessarie in casa. La temperatura ambiente non deve scendere sotto i 16°C o superare i 28°C affinché la pianta possa svilupparsi facilmente.
In primavera e in estate, quando l’avocado cresce attivamente, fertilizzalo con fertilizzanti naturali di agrumi.
Ci vorranno diversi anni prima che la pianta fiorisca completamente. Tra 5-7 anni appariranno i primi fiori e questo è normale, questo processo richiede molto tempo. In rari casi, l’avocado può anche dare frutti , ma per questo sono necessarie almeno 2 piante per l’impollinazione.
NB : a differenza della maggior parte dei frutti, l’avocado non matura sull’albero ma solo dopo la raccolta.
Dopo aver applicato questo trucco, riuscirai facilmente a far crescere gli avocado dal buco. Cosa consumare a tuo piacimento e portare un respiro tropicale nella tua giornata!


Yo Make również polubił
Biscotti da Inzuppo della Nonna
Tortilla al forno con spinaci e uova
Torta alla scorza d’arancia
“Crostata Salata Rustica: La Ricetta per un Antipasto Gustoso e Filante”