15 modi incredibili per usare il microonde di cui non avevi idea

Pensi che il tuo forno a microonde serva solo per riscaldare il cibo e fare i popcorn? Hai torto! Continua a leggere per vedere quindici nuovi modi in cui puoi usare il tuo forno a microonde… diventerà presto il tuo elettrodomestico preferito!

Se stai usando il microonde solo per riscaldare cibo e acqua, lo stai sottoutilizzando! Puoi usare il microonde per pulire le cose, sterilizzare, disidratare e persino usarlo per fare il tuo formaggio. Vediamo insieme 15 modi alternativi per utilizzarlo, con istruzioni passo passo!

1. Usalo per pulire le cose…

Il tuo forno a microonde è un elettrodomestico piuttosto potente e puoi sfruttare quella potenza per pulire le cose in casa ! Peluche sporchi? Spugna da cucina sporca? Nessun problema, puoi pulirli con lo zapping nel microonde ! Bagnare leggermente gli oggetti e metterli nel microonde a piena potenza per circa 2 minuti. Ricorda di non aggiungere nulla con pezzi di plastica (come i bottoni di plastica sui giocattoli) altrimenti si scioglierà!

2. …O per pulirsi!

Se usi molto il microonde, probabilmente sai che dopo un po’ può sporcarsi. Ma non è necessario acquistare prodotti chimici per la pulizia aggressivi per pulirlo. Lascia che il microonde faccia le sue pulizie. Per un metodo tutto naturale e non tossico , taglia un limone a metà, aggiungilo a una ciotola piena d’acqua e cuoci a fuoco alto per 5 minuti. Non solo tutto lo sporco si allenterà in modo da poterlo semplicemente pulire, ma anche la tua cucina avrà un odore fresco !

3.  Verdure al vapore

Non hai bisogno di un sofisticato aggeggio a vapore e cestello per cuocere a vapore le verdure: usa il tuo forno a microonde! Basta sciacquare le verdure, aggiungerle a una ciotola adatta al microonde e metterle nel microonde. Non è necessaria acqua aggiuntiva ! Il tempo effettivo di cottura a vapore dipende dalla verdura, ma di solito è di circa 5 minuti per i broccoli (dovrebbero essere di un verde brillante quando sono pronti) e le carote, 6 minuti per le zucchine e 1 o 2 minuti per i piselli.

4.  Ammorbidire (e cuocere) l’aglio

Usa il microonde per rendere la preparazione dell’aglio senza problemi. Per rendere più facile il peeling, basta mettere nel microonde alcuni chiodi di garofano per 10 secondi e si spremeranno fuori dalle bucce! Conserveranno comunque il loro sapore di aglio crudo. Se vuoi usare l’aglio nelle insalate e vuoi togliere il morso dall’aglio crudo , puoi dargli una cottura veloce nel microonde. Taglia una testa d’aglio e aggiungila a una ciotola adatta al microonde. Aggiungere 2 cucchiai di acqua, un filo di olio d’oliva e sale e cuocere a microonde a fuoco medio per circa 8 minuti fino a renderli morbidi.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Torta a strati con crema di formaggio e lamponi

Torta a strati con crema di formaggio e lamponi 🍰🍇🍇 Questa torta a strati di formaggio cremoso al lampone è ...

Frittelle ripiene (crispelle): croccanti e veloci da preparare!

INGREDIENTI 700 ml (3 tazze e 1/2) di acqua (tiepida) 9 g (2 cucchiaini) di zucchero 20 g di lievito ...

Mini tortini di pollo

Benvenuti, cari lettori, ad un altro viaggio culinario qui sul nostro blog di cucina. Oggi abbiamo qualcosa di speciale, un ...

POLLO A STRISCE CON VERDURE 😋

Ingredienti: Sesamo aglio tritato finemente ½ tazza di radici cinesi ½ tazza di broccoli a dadini ½ tazza di carote ...

Leave a Comment