Piadina alle verdure: la ricetta facile e ricca di verdure

Questo pane piatto di verdure porta un tocco salutare a una ricetta classica. Questa ricetta facile e vegetariana per il pane piatto include una selezione di verdure finemente tritate che non solo gli conferiscono consistenza e più sapore, ma aggiungono anche un po’ di nutrimento extra .

Per realizzarlo, avrai bisogno di carote, peperoni, cipolle verdi e una manciata di ingredienti da dispensa come farina, lievito, sale e olio d’oliva. Taglia a dadini le verdure, mescola con il resto degli ingredienti e lascia riposare. Una volta che l’impasto è lievitato, è pronto per essere cucinato e gustato!

I pani piatti sono migliori se serviti subito dopo la cottura, così sono freschi e caldi. È anche facile personalizzare la ricetta come preferisci, quindi assicurati di dare un’occhiata ai nostri consigli qui sotto!

Suggerimenti
Se non riesci a trovare i peperoncini Kapi nel negozio più vicino a te, puoi usare al loro posto i peperoncini poblano.

Assicuratevi che il fornello sia impostato alla temperatura corretta. Per focacce più spesse, avrete bisogno di calore medio. Se è troppo caldo, il pane brucerà prima di essere completamente cotto. Per focacce sottili, potete aumentare il calore. Questo creerà una focacce più croccante.

Per questa ricetta andranno bene sia la farina integrale che quella senza glutine.

Rendila tua colazione priva di latticini, utilizzando latte d’avena o di mandorle al posto del latte vaccino.

Usate qualsiasi verdura abbiate a portata di mano. Assicuratevi solo di tagliarle finemente. Pezzi grandi di verdura cruda saranno sgradevoli nel pane azzimo.

Per ottenere un pane azzimo più semplice, omettete le verdure e usate solo aglio ed erbe fresche.

Come conservare il pane azzimo di verdure
Conserva gli avanzi in frigorifero fino a 3 giorni . (Puoi anche conservare l’impasto crudo in frigorifero per circa 3 giorni).

In alternativa, le palline di pasta possono essere congelate fino a 3 mesi .

Ingredienti
CAROTA
1
CIPOLLE VERDI
6
PEPERONE KAPI
2
FARINA
900 g (6 tazze)
LATTE CALDO
2 tazze
ACQUA CALDA
1 1/2 tazze
SALE
1 1/2 cucchiaino
LIEVITO SECCO
1 bustina (7 g)
OLIO D’OLIVA
1/2 tazza
OLIO DI GIRASOLE

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Polpette di Zucchine al Forno: Facili, Sane e Gustose!

Introduzione Le polpette di zucchine al forno sono una scelta ideale per un piatto sano e gustoso, perfetto per tutta ...

Croissant French Toast al forno

Questo decadente Croissant French Toast Bake è una deliziosa rivisitazione del classico. Strati di croissant al burro sono immersi in ...

Panini soffici super ricchi e facili da preparare

Non c’è niente di meglio del profumo del pane appena sfornato in casa. I pani spugnosi sono un’ottima soluzione per ogni ...

Quadrotti di pasta sfoglia con mele e mandorle facili

Ingredienti Per il ripieno di mele: 3 mele medie (300 g/10,5 once), preferibilmente Granny Smith o Honeycrisp 45 g (¼ ...

Leave a Comment