Il ferro da stiro è un alleato di tutte le massaie del mondo, non puoi evitare di usarlo anche quando è caldo. Prima di uscire, devi stirare i tuoi vestiti.
Pulizia del ferro da stiro
Per essere utilizzato dopo l’uso, però, il ferro da stiro si sporca, per questo prima o poi, anche se non lo si desidera, bisogna occuparsi della sua pulizia e cura che permetta di prolungarne la durata.
Come tutti gli altri elettrodomestici, anche il ferro da stiro necessita di una manutenzione periodica ed è consigliabile effettuarla per evitare di macchiare, a volte in modo irrimediabile, i vestiti appena lavati e asciugati.
Stirare, perché è importante dedicarsi alla sua
pulizia Il ferro da stiro si sporca ovviamente sulla piastra, è lì che compaiono piccole macchie di sporco sui vestiti. Altre volte sono semplici macchie di calcare, da evitare. La pulizia è necessaria non solo per evitare di rovinare i vestiti, ma anche perché lo sporco impedisce al vapore di fuoriuscire dalle griglie di areazione, che spesso risultano ostruite.
C’è un trucco utile per pulire a dovere il ferro da stiro, lasciandolo nuovo, lucido, profumato, in una parola: perfetto. Bastano pochi minuti e un po’ di pazienza e il gioco è fatto.


Yo Make również polubił
“Mia suocera compra queste pastiglie anche se non ha la lavastoviglie: grazie al suo consiglio, ne ho comprata anche io una confezione per tutto l’anno!”
Budino al cioccolato: il dessert cremoso che ti farà innamorare
Muffin Ricotta e Arancia
Bignè alla Crema di Limoncello Ispirati alla Nonna