Il primo trucco della massaia.
Un trucco usato da molte massaie è quello di usare carta da forno e sale grosso. Per quanto possa sembrare strano, questi due elementi insieme sono miracolosi. Ci sono alcuni semplicissimi passaggi da seguire, che ti permetteranno di avere un ferro da stiro nuovo di zecca in poche mosse.
Prendete un foglio di carta da forno, appoggiatelo sul tavolo, cospargetelo di sale grosso, ricoprendolo completamente e uniformemente. Poi accendete il ferro, aspettate che diventi molto caldo, passatelo sul foglio di carta e poi sul sale come se steste stirando. Premete.
Basta uno sguardo per vedere quanto velocemente scompaiono le macchie di sporco e calcare, così il ferro da stiro è pronto all’uso senza rischiare di rovinare i vestiti.
Seconda procedura: aceto L’aceto
è uno degli ingredienti più ricercati per la pulizia della casa. Viene utilizzato per quasi tutto, per cucinare, per lavare, per disinfettare, per rimuovere lo sporco incrostato da qualsiasi superficie e per ripristinare la lucentezza dell’acciaio come se fosse nuovo.
Per pulire il ferro da stiro, prepara una soluzione di aceto e acqua che vada bene per l’esterno, compresa la piastra. La cosa importante è pulire tutta la superficie con un panno prima di riporre o usare il ferro. Per pulire e lucidare la piastra, puoi anche preparare una soluzione di aceto e sale grosso.
Per pulire la caldaia puoi usare anche l’aceto. Riempila con acqua e aceto, metà acqua e metà aceto sono sufficienti. Poi accendi il ferro e fai uscire il vapore, espellendo così il calcare presente all’interno della caldaia.


Yo Make również polubił
Spiedini di Gamberetti e Salsiccia alla Griglia
Alloro, sale e bicarbonato: incredibili benefici in casa
Patate e Uovo: Una Cena Semplice e Gustosa! 🥔🍳
Solo frutta! Il dessert più amato della primavera in soli 5 minuti