La differenza tra arance Navel grandi e arance Navel piccole
Quando scegliamo le arance, prendiamo ogni frutto e prestiamo attenzione al suo ombelico. Mentre l’ombelico di alcune arance è grande e rotondo, con una rientranza molto evidente al centro, la maggior parte delle altre ha solo un piccolo puntino.
In termini di qualità, c’è una grande differenza tra le arance navel grandi e quelle piccole. Tagliando le arance navel grandi, si nota che sono ricoperte da una membrana bianca, con pochi spicchi all’interno, per lo più buccia, e un sapore sgradevole. In genere, gli spicchi d’arancia non sono dolci e contengono meno succo del solito.
Le arance navel piccole, al contrario, non hanno un ombelico ben definito, la buccia è sottile e gli spicchi sono più succosi e dolci. La dolcezza e il contenuto d’acqua possono essere considerati le differenze tra le arance navel grandi e quelle piccole. Quando acquistate le arance, prestate attenzione all’ombelico per scegliere i frutti migliori.
Come scegliere arance deliziose
Oltre alle arance navel, quando si acquistano arance, ci si può basare sui seguenti fattori per scegliere i frutti più soddisfacenti.
1. Colore:
il colore arancione è la prima cosa che salta all’occhio quando ci si avvicina al bancone delle arance, ma se si guarda attentamente, si nota che le arance presentano diverse tonalità. Più la stessa varietà di arancia è scura, più luce solare riceve e quindi accumula più zucchero al suo interno, rendendola dolce e succosa. Dovresti scegliere questi frutti.
2. Forma
Leggi di più nella pagina successiva


Yo Make również polubił
(no title)
Ricetta per Involtini di Carne con Ripieno di Patate
Crema pasticciera all’arancia senza latte: ricetta facile e profumata
Torta di Mele Grattugiate: Un Dolce Facile e Delizioso per Tutte le Occasioni