Gli esperti hanno svelato una tecnica discreta per conservare queste delizie per un anno intero, garantendone una fornitura costante.
Procedimento: Iniziate lavando accuratamente 1 kg di fragole. Quindi, procuratevi delle bottiglie pulite da mezzo litro con tappi a chiusura ermetica. Ricoprite le fragole con zucchero bianco e lasciatele riposare per qualche istante. Quindi, sistemate con cura la frutta nelle bottiglie, sigillandole ermeticamente.
Conserva queste bottiglie nel congelatore, recuperandole ogni volta che ne hai voglia. Questo metodo ti garantisce di avere le fragole a portata di mano ogni volta che ne hai bisogno. Lo zucchero funge da conservante, mantenendo inalterata la qualità della frutta anche dopo lo scongelamento.
Metodo di conservazione alternativo: In alternativa, dopo averle lavate accuratamente, tagliate le fragole a fettine sottili. Cuocetele in un pentolino con acqua fino a quando non si saranno sciolte in una purea liscia. Aggiungete un pizzico di zucchero e mescolate bene.
Dopo circa 60 minuti di cottura a fuoco lento, la purea di fragole è pronta per essere raffreddata. Analogamente al metodo precedente, riempite diverse bottiglie di plastica con questa purea e conservatele in freezer. Questo ne preserva il sapore e la consistenza, ideale per frullati o come base per dessert tradizionali.
Con questi due metodi, è possibile gustare le fragole intere o come una deliziosa purea, evitando di dover ricorrere a prodotti di qualità incerta acquistati al supermercato. Lo zucchero si rivela l’eroe indiscusso, preservando e prolungando la longevità del frutto.


Yo Make również polubił
Polpettone con frittata:
“Biscotti che si Sciolgono in Bocca: Facili, Buonissimi e con Pochi Ingredienti!”
TORTA ALLO YOGURT E CIOCCOLATO
Il segreto per ottenere una crema di pistacchi liscia e dal colore verde brillante è quello di far bollire i pistacchi per 5 minuti, lasciarli raffreddare e togliere la pellicina marrone.