Come pulire un divano con il metodo dell’asciugamano: rimozione di polvere e macchie

Divani e poltrone sono soggetti ad accumuli di polvere e macchie superficiali: lo sporco penetra nel tessuto ed è difficile da rimuovere. Se il tuo divano non ha una fodera sfoderabile, pulirlo può rivelarsi un incubo.

Esistono molti prodotti in commercio per la pulizia delle superfici di divani e poltrone. Tuttavia, se non sai quale tessuto sia più adatto al tuo divano, puoi provare metodi completamente naturali, efficaci e sicuri.

Ad esempio, un detersivo delicato può essere di grande aiuto. Mescolalo con acqua fino a formare una schiuma e strofinane una piccola quantità sulla macchia con un asciugamano.

L’aceto bianco è un altro ingrediente naturale efficace, spesso utilizzato nei prodotti per la pulizia della casa. Sebbene sia efficace contro le macchie, è consigliabile aggiungere sempre un po’ d’acqua e detersivo dopo l’uso per garantire una pulizia accurata del divano.

Come pulire divani e poltrone
1. Vuoto
Prima di utilizzare gli smacchiatori, passare l’aspirapolvere su tutta la superficie del divano o della poltrona per rimuovere quanta più polvere possibile. Per non rovinare il tessuto, usate gli accessori giusti: l’ideale è una spazzola a setole fini.

2. Pulisci solo la parte sporca

vedere il seguito alla pagina successiva

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

una crostata di cipolle senza fondo

Ecco la ricetta per una crostata di cipolle senza fondo, un piatto semplice e irresistibile che conquista con il suo ...

Formaggio fatto in casa con 1 litro di latte, mezzo limone e 1 yogurt

Puoi fare il formaggio fatto in casa con 1 litro di latte, mezzo limone e 1 yogurt. Ecco i passaggi ...

Cavolo Cappuccio e Uova: Una Cena Semplice, Veloce e Deliziosa

Introduzione Hai mai pensato di trasformare un semplice cavolo cappuccio e due uova in una cena incredibilmente gustosa? Questa ricetta ...

Insalata di cavolo cinese e uova

L’insalata di cavolo cinese e uova è un piatto rinfrescante e nutriente, perfetto per un pasto leggero o come contorno ...

Leave a Comment