Marmellata di fragole veloce e infallibile: pronta in soli 15 minuti

Le fragole sono un ottimo ingrediente per svariati dolci e preparazioni. Oggi voglio condividere con voi la ricetta della marmellata di fragole, che risulta essere molto trasparente, ma le bacche rimangono intatte e conservano il loro colore brillante. Questa preparazione piacerà sicuramente a tutti i membri della tua famiglia!

Per la marmellata sono adatte fragole di diverse dimensioni.

 

Prendo una pentola capiente o una padella, ci verso un po ‘d’acqua in modo che le fragole non brucino. Aggiungo i frutti di bosco e faccio cuocere a fuoco medio per 5-8 minuti, mescolando di tanto in tanto. Durante la cottura le fragole si ammorbidiranno leggermente e rilasceranno il succo.

Aggiungo l’acido citrico: è facoltativo, ma preferisco usarlo per bilanciare il gusto e preservare il colore brillante della marmellata. Inoltre, grazie all’acido citrico, la marmellata non diventa dolce.

Sciogliere delicatamente l’acido citrico, aggiungere lo zucchero e mescolare bene. Dopodiché porto a ebollizione il composto e faccio cuocere per altri cinque minuti, rimuovendo periodicamente la schiuma.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Wool Roll Pie: Un Dolce Versatile con Un Gusto Nuovo Ogni Volta!

Introduzione Il Wool Roll Pie è un dolce incredibile, perfetto per chi ama sperimentare con i ripieni e vuole un ...

Scopri come preparare il FORMAGGIO CREMOSO FATTO IN CASA con soli 2 ingredienti!

Nell’era della cucina sana e dell’alimentazione consapevole, preparare il cibo in casa è diventata una tendenza in crescita. Uno dei ...

Come preparare la torta alla crema di cocco: una ricetta deliziosa per un dessert!

Ingredienti 1/2 tazza di Bisquick (o un mix simile per dolci) 3/4 di tazza di zucchero 4 uova 2 tazze ...

Bombes Sfogliate: Una Deliziosa Golosità Pronta in 20 Minuti! Con Solo 2 Ingredienti! 😍

Introduzione Le bombes sfogliate sono un dolce irresistibile, semplice da preparare e perfetto per chi ha poco tempo ma non ...

Leave a Comment