Salmone al Forno con Asparagi

Procedimento
Preparazione del forno
Preriscalda il forno a 200°C e prepara una teglia rivestendola con carta da forno per facilitare la cottura e la pulizia.

Disporre gli ingredienti nella teglia
Disponi i filetti di salmone con la pelle rivolta verso il basso su un lato della teglia. Lava e pulisci gli asparagi, eliminando la parte legnosa del gambo, e sistemali accanto al pesce.

Preparare la marinatura
In una ciotola, unisci l’olio d’oliva, l’aglio tritato, il succo di limone, il miele, il prezzemolo fresco tritato, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Mescola bene il tutto fino a ottenere un’emulsione omogenea.

Condire il salmone e gli asparagi
Versa la marinatura sopra i filetti di salmone e sugli asparagi, assicurandoti che siano ben ricoperti dal condimento. Puoi aiutarti con un cucchiaio o con le mani per distribuire meglio il tutto.

Cottura
Inforna la teglia e cuoci per circa 15-20 minuti, finché il salmone risulterà cotto e tenero, e gli asparagi morbidi ma ancora leggermente croccanti.

Servire
Servi il salmone e gli asparagi ben caldi, magari guarnendo con fette di limone fresco per un tocco di colore e di acidità in più. Accompagna con un contorno leggero di riso integrale o con patate novelle per un pasto completo.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

La torta più popolare d’Italia

60 g di farina 2 uova intere Succo e scorza di un limone 1 cucchiaino di estratto di vaniglia Vedi ...

Questa torta al burro del Kentucky con caramello salato è fuori dal mondo!

Preriscaldate il forno a 165 °C (325 °F). Ungere e infarinare generosamente uno stampo per ciambella da 12 tazze o ...

Tartellette Ischler con ripieno di noci

preparazione Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio, avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare per un’ora ...

Come sturare uno scarico intasato ed eliminare i cattivi odori in 5 secondi

Sturare uno scarico intasato ed eliminare i cattivi odori in modo rapido ed economico è possibile usando ingredienti naturali che ...

Leave a Comment