Passo 4
Formate delle palline grandi quanto una noce e disponetele man mano su una teglia ricoperta da carta forno, avendo cura di posizionarle abbastanza distanti tra loro: tenderanno infatti a gonfiarsi con il tempo della cottura. Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 25-28 minuti.
Passo 5
Trascorso il tempo di cottura, togliete i biscotti dal forno e lasciateli raffreddare completamente posizionandoli su una griglia. A questo punto scaldate la marmellata per qualche secondo al microonde e spennellatela sulla superficie dei biscotti.
Passo 6
Invece, per la copertura, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro.
Passo 7
Disponete i biscotti su una gratella e ricoprite la loro superficie versando il cioccolato con un cucchiaio
Passo 8
Decorare con polvere di pistacchio e lasciare indurire perfettamente
Passo 9
Una volta pronti, trasferite i rametti di Napoli su un piatto da portata e servite
Consiglio:
Tradizionalmente i rametti di Napoli contengono ammoniaca, un agente lievitante che dona leggerezza a questa deliziosa caramella. Se non lo trovate potete sostituirlo con la stessa quantità di lievito.
Per decorare i rametti di Napoli si prepara generalmente una glassa al cioccolato. Per realizzarlo sciogliete a bagnomaria 300 grammi di cioccolato e, una volta sciolto, aggiungete 60 grammi di burro. Mescolare finché il burro non sarà completamente incorporato. Infine, versare la glassa sui biscotti.
Potete utilizzare i semi di nocciola al posto dei semi di pistacchio.
Conservazione:
i rametti di Napoli possono essere conservati a temperatura ambiente per 2 o 3 giorni, sotto un coperchio di vetro o chiusi in un apposito contenitore ermetico. Si sconsiglia il congelamento.


Yo Make również polubił
Non ne avevo idea
Basta leccarsi le dita. Non ho mai assaggiato qualcosa di così gustoso come queste patate al forno.
Pasta al Gratin
Casseruola di carne macinata e patate con formaggio