Ora arriva la modellatura.
Puoi intrecciare la treccia da tre capi, o in questo modo:
dividi l’impasto a metà. Formare dei rotoli il più lunghi possibile e affusolati alle estremità. Avvolgere entrambi i rotoli uno attorno all’altro formando una spirale. È meglio iniziare dal centro e lavorare verso le estremità. Girare abbastanza stretto. Ora hai un filo a forma di spirale. Tienilo per entrambe le estremità e giralo così com’è, avvolgilo di nuovo strettamente l’uno attorno all’altro a spirale. La treccia ora è diventata visivamente molto più piccola e sembra molto più stretta ad un’estremità. Questo è voluto e giusto. Questo semplice modo di avvolgerlo lo fa sembrare una splendida treccia intrecciata (attenzione, richiede un po’ di pratica) e sembrerà fantastico.
Disporre la treccia in diagonale sulla teglia unta o rivestita con carta da forno. Ora sbattiamo molto bene un uovo intero, meglio se con l’aiuto di una planetaria, e aggiungiamo un pizzico di zucchero e sale. Questo è molto importante perché la treccia ricoperta d’uovo non diventa nera una volta cotta. Se lo si desidera, spolverare abbondantemente con zucchero semolato.
Ora dovrebbe camminare per altri 30 minuti.
Nel frattempo preriscaldare il forno a 160°C aria calda. Alcuni consigliano il riscaldamento dall’alto e dal basso, perché la treccia può asciugarsi più velocemente con l’aria calda perché lievita troppo velocemente e quindi entra troppa aria nell’impasto. In questo caso preriscaldate il forno a 180°C perché la treccia necessita di una temperatura più alta con calore sopra/sotto.
Posizionare sul ripiano centrale del forno e cuocere per circa 30 – 35 minuti. La treccia dovrebbe avere un colore marrone caramello. È facile capire se è davvero cotto. Basta toccare il fondo con il dito ricurvo. Se sembra vuoto, ha finito.


Yo Make również polubił
Formaggio fatto in casa con yogurt, la ricetta che ti serviva
Patate, uova, formaggio, prezzemolo, sale e pepe!
3 trucchi casalinghi per allontanare scarafaggi, zanzare e mosche
Zuppa cremosa di verdure con crostini di ciabatta