chiodi di garofano
Questa spezia ha proprietà antinfiammatorie e aiuta ad alleviare il dolore. Aiutano anche a combattere la stanchezza e, secondo alcuni, anche la depressione. Non ci sono controindicazioni all’uso dei chiodi di garofano a meno che non si sia allergici ad essi. Ma vediamo insieme cosa fare con questi due prodotti.
Arancia e chiodi di garofano: ecco come prepararli insieme
Ma quello che molti non sanno è che anche la scorza d’arancia è molto benefica e non solo il succo o la polpa. Unire arancia e chiodi di garofano è molto semplice, infatti basta preparare un tè con questi due utilizzando la scorza d’arancia e questa profumatissima spezia.
Bere tè caldo fa molto bene all’organismo poiché aiuta a prevenire numerosi problemi. Fa particolarmente bene all’umore perché contiene catechine, una sostanza che aiuta a neutralizzare i radicali liberi. Preparare il tè a casa è molto semplice e ti mostreremo come farlo con arancia e chiodi di garofano.
tè alla buccia d’arancia e ai chiodi di garofano
Per prima cosa serve la buccia d’arancia. È preferibile che sia un’arancia biologica ma in tutti i casi va lavata bene prima di utilizzarla. Una volta ottenuta la scorza d’arancia bisognerà lasciarla essiccare in un luogo privo di umidità per circa 24 o 48 ore.
Quando la scorza d’arancia sarà pronta potete versarla in 1 L d’acqua con 10 chiodi di garofano. Ora fai bollire il tutto e in pochissimi passaggi avrai preparato la tua tisana, che però in realtà ha molteplici benefici per il tuo organismo. Non vi resta che provare questa semplicissima ricetta.


Yo Make również polubił
Risotto con capesante e zafferano
“Biscotti morbidi allo zucchero: dolci e irresistibilmente soffici”
Ricetta per l’Impasto della Mini Pizza
Pasta al Gratin