Crostate di mele in pasta sfoglia: facili da fare e super deliziose

Cerchi una ricetta per un dessert facile da preparare in pochi minuti? Questa ricetta per le crostate di mele in pasta sfoglia è proprio ciò di cui hai bisogno. Sono facili da preparare con ingredienti che probabilmente hai già a portata di mano. Non solo, sono anche carine! Ospiti inattesi? Voglia di dolce? Nessun problema con questi gustosi bocconcini. Basta avvolgere la pasta sfoglia attorno alle fette di mela e infornare! Semplice! Otterrai una pasta croccante all’esterno e una mela morbida all’interno. Servi le crostate di mele in pasta sfoglia con panna fresca, gelato, un filo di cioccolato o salsa al caramello, oppure gustale appena sfornate!

Suggerimenti .
Se vuoi farne una grande quantità, metti le fette di mela in una ciotola con acqua fredda e un goccio di succo di limone per evitare che anneriscano.

Usate mele sode e aspre: Honeycrisp, Gala, Fuji o Granny Smith sono tutte adatte.

Non hai voglia di zucchero a velo? Guarnisci le crostate di mele in pasta sfoglia in altri modi:

Condire con una glassa al formaggio cremoso: mescolare 113 g di formaggio cremoso a temperatura ambiente, 1/2 tazza di zucchero a velo (o zucchero a velo), 1 cucchiaino di estratto di vaniglia puro setacciato e da 3 a 4 cucchiai di latte. Condire con zucchero alla cannella ottenuto da 1/4 di tazza di zucchero semolato e 1 cucchiaio di cannella. Condire con salsa al cioccolato o salsa al caramello (come il dulce de leche).

La pasta dovrebbe essere completamente scongelata, così da essere abbastanza flessibile da poter essere stesa ma ancora fredda. La cosa migliore è lasciarla scongelare durante la notte in frigo, invece di lasciarla sul tavolo della cucina a temperatura ambiente.

Se la pasta è troppo calda, non si gonfierà abbastanza. Per assicurarti di ottenere una bella sbuffata, metti i fiori formati in frigo per mezz’ora.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Come preparare il risotto ai gamberi

Ingredienti: 200 g di riso Carnaroli o Arborio 300 g di gamberi sgusciati (freschi o congelati) 1 litro di brodo ...

Questa torta al burro del Kentucky con caramello salato è fuori dal mondo!

Concedetevi il piacere decadente della nostra creazione unica, la “Kentucky Butter Cake al Caramello Salato”. Questa ricetta infonde alla classica ...

Budino cremoso alla vaniglia con cioccolato al latte e copertura di nocciole

Concedetevi la bontà ricca e vellutata del  budino cremoso alla vaniglia con cioccolato al latte e copertura di nocciole , un delizioso ...

La crostata di pesche senza tempo della nonna

Ingredienti Per il ripieno: 6–8 pesche fresche, sbucciate e affettate (o 4 tazze di pesche in scatola, scolate) 3/4 di ...

Leave a Comment