Come conservare le erbe aromatiche per una lunga conservazione

Le erbe non solo aggiungono un sapore e un aroma speciale ai piatti, ma offrono anche numerosi benefici per la salute. Sebbene sia meglio usare erbe fresche, non è sempre pratico. Ecco tre modi semplici ed efficaci per prolungare la durata di conservazione delle erbe.

In estate, abbiamo spesso tonnellate di erbe fresche, ma in inverno o fuori stagione, coltivarle può essere difficile. Ecco tre semplici consigli per conservare le erbe per un uso successivo quando non puoi tagliarle fresche.

1. Essiccazione all’aria
Questo metodo funziona bene per erbe resistenti come timo, salvia, origano e maggiorana. Inizia selezionando attentamente le foglie. Scuoti via lo sporco e scarta le foglie appassite. Quando lavi le erbe, fallo con attenzione e asciugale bene per evitare la muffa. Lega insieme i gambi e appendili a testa in giù in un’area asciutta e ben ventilata, al riparo dalla luce solare diretta. Per evitare la polvere, puoi coprire i pacchetti con della carta. Lascia asciugare le erbe finché le foglie non iniziano a sbriciolarsi, quindi conservale in un contenitore ermetico.

2. Essiccazione in forno

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Sformato di Pasta Fillo con Melanzane e Formaggio

Un piatto croccante fuori e cremoso dentro, perfetto per chi ama le melanzane e il formaggio. La pasta fillo dona ...

Involtino di manzo con formaggio: adorerai ogni boccone!

La Roulade de Boeuf au Fromage è un piatto sostanzioso e gustoso, a base di carne di manzo farcita con ...

Panini soffici super ricchi e facili da preparare

Non c’è niente di meglio del profumo del pane appena sfornato in casa. I pani spugnosi sono un’ottima soluzione per ogni ...

Panna cotta al mango: dessert fresco e leggero

Introduzione La panna cotta al mango è un dessert elegante e irresistibilmente fresco, perfetto per concludere un pasto con leggerezza ...

Leave a Comment