Ferro sporco, il metodo lavanderia per pulirlo a fondo: torna come nuovo

Il ferro da stiro è un alleato di tutte le massaie del mondo, non puoi evitare di usarlo anche quando è caldo. Prima di uscire, devi stirare i tuoi vestiti.

Pulizia del ferro da stiro
Per essere utilizzato dopo l’uso, però, il ferro da stiro si sporca, per questo prima o poi, anche se non lo si desidera, bisogna occuparsi della sua pulizia e cura che permetta di prolungarne la durata.

Come tutti gli altri elettrodomestici, anche il ferro da stiro necessita di una manutenzione periodica ed è consigliabile effettuarla per evitare di macchiare, a volte in modo irrimediabile, i vestiti appena lavati e asciugati.

Stirare, perché è importante dedicarsi alla sua
pulizia Il ferro da stiro si sporca ovviamente sulla piastra, è lì che compaiono piccole macchie di sporco sui vestiti. Altre volte sono semplici macchie di calcare, da evitare. La pulizia è necessaria non solo per evitare di rovinare i vestiti, ma anche perché lo sporco impedisce al vapore di fuoriuscire dalle griglie di areazione, che spesso risultano ostruite.

C’è un trucco utile per pulire a dovere il ferro da stiro, lasciandolo nuovo, lucido, profumato, in una parola: perfetto. Bastano pochi minuti e un po’ di pazienza e il gioco è fatto.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Torta al Miele e Semolino: Un Dolce Morbido e Profumato

Introduzione: La torta al miele con semolino è una ricetta semplice ma gustosa, che unisce la dolcezza del miele alla ...

Patate al forno con panna acida ed erba cipollina

C'è qualcosa di innegabilmente confortante in una patata cotta al forno alla perfezione: croccante all'esterno, soffice all'interno e pronta per ...

Torta nuvola di yogurt: la torta più morbida che ci sia!

INGREDIENTI (stampo da 16 cm) 3 uova 8 g di succo di limone 250 g di yogurt greco 30 g ...

Il miglior gelato fatto in casa: cremoso, cremoso e senza stress (con consigli da professionisti per monetizzare!)

Hai voglia di un gelato vellutato, che si scioglie in bocca, così ricco da rinunciare per sempre a quello comprato? ...

Leave a Comment