Frittata con Gamberi e Piselli: La Ricetta per un Gustoso Piatto di Mare

  • Cucinare la base:
    • In una padella antiaderente, scalda l’olio d’oliva e aggiungi la cipolla tritata finemente. Fai soffriggere a fuoco medio per 2-3 minuti, fino a che la cipolla non diventa trasparente.
    • Aggiungi i gamberi e i piselli nella padella e cuoci per circa 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando i gamberi sono ben cotti e i piselli sono teneri.
  • Preparare la frittata:
    • In una ciotola, sbatti le uova con il parmigiano, sale e pepe a piacere. Se ti piace un tocco piccante, puoi aggiungere un pizzico di peperoncino.
    • Versa il composto di uova nella padella con i gamberi e i piselli, cercando di distribuire uniformemente gli ingredienti. Abbassa il fuoco e lascia cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti, coprendo la padella con un coperchio per far rapprendere la frittata.
      vedere il seguito alla pagina successiva
  • Yo Make również polubił

    È stato perfetto! Anche la mia famiglia ha divorato gli avanzi!

    Fa da 4 a 6 porzioni La ricetta prevede quattro petti di pollo disossati e senza pelle. – Un cucchiaino ...

    “Mia suocera compra queste pastiglie anche se non ha la lavastoviglie: grazie al suo consiglio, ne ho comprata anche io una confezione per tutto l’anno!”

    machinealaver Umidità, impurità, accumulo di detersivo… la lavatrice può rilasciare cattivi odori in assenza di una corretta manutenzione. Fortunatamente, esiste ...

    (no title)

    Preparazione Prepara l’impasto: In una ciotola, sciogli il lievito nel latte tiepido con lo zucchero. Lascia riposare 10 minuti. Aggiungi ...

    Ricetta del pane a crosta dura

    Prima prova Mettere l'impasto in una ciotola leggermente unta d'olio, coprire con un panno umido o pellicola trasparente e lasciare ...

    Leave a Comment