- Scalda l’olio in una padella capiente a fuoco medio-alto. Quando l’olio è caldo, friggi le frittelle, pochi pezzi alla volta, fino a quando non saranno dorate e croccanti su entrambi i lati (circa 3-4 minuti per lato). Poi, scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
- Servi le frittelle calde, magari accompagnate da una salsa yogurt o una salsa piccante, per un’esperienza ancora più gustosa.
Suggerimenti per servire e conservare
- Servire: Le frittelle di patate sono perfette come antipasto, snack o contorno. Puoi anche servire un po’ di salsa tzatziki o ketchup per accompagnarle.
- Conservare: Se ne avanzi, puoi conservarle in un contenitore ermetico in frigorifero per 1-2 giorni. Per ravvivarle, scaldale in padella o nel forno per 5-7 minuti per renderle croccanti di nuovo.
Varianti
- Frittelle di patate speziate: Aggiungi un pizzico di paprika, curcuma o pepe di Cayenna al composto per un tocco di sapore in più.
- Versione vegetariana: Aggiungi più verdure come zucchine grattugiate o carote per una versione ancora più ricca e colorata.
- Frittelle di patate al forno: Per una versione più leggera, puoi cuocere le frittelle in forno a 200°C su una teglia rivestita di carta forno, spennellandole con un po’ d’olio d’oliva, fino a doratura (circa 20 minuti).vedere il seguito alla pagina successiva


Yo Make również polubił
Salmone al Forno con Asparagi
SOLO 2 TAZZE AL GIORNO PER UNA SETTIMANA E IL TUO STOMACO SARÀ PIATTO AL 100%
“Terrina di foie gras: un viaggio gastronomico nel cuore della tradizione francese”
Patate con Salsa Chimichurri: Un Viaggio di Sapore Senza Confini