Versa l’impasto in una teglia (diametro 22 cm) precedentemente imburrata e infarinata. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 30-35 minuti, o fino a quando uno stecchino inserito nel centro non esce pulito. Lascia raffreddare completamente la torta.
In una ciotola, monta la panna fresca con lo zucchero a velo fino a ottenere una consistenza morbida. Aggiungi il mascarpone e il caffè solubile (se lo desideri) e continua a mescolare fino a ottenere una crema liscia e spumosa.
Una volta che la torta si è raffreddata, tagliala a metà orizzontalmente. Spalma abbondante crema al mascarpone su una delle due metà, quindi copri con l’altra metà della torta. Puoi guarnire la superficie della torta con un po’ di crema rimasta e una spolverata di cacao o caffè in polvere.
Servi la torta al caffè ben fredda, magari accompagnata da una tazza di caffè per esaltare il sapore del dolce.
Suggerimenti per servire e conservare
- Servire: Questa torta è perfetta per una merenda pomeridiana o come dolce da servire dopo un pranzo o una cena. Puoi accompagnarla con una tazza di caffè o tè per esaltare ulteriormente il suo sapore.
- Conservare: Puoi conservare la torta in frigorifero per 2-3 giorni, mantenendo la crema al mascarpone fresca. Prima di servire, lasciala a temperatura ambiente per qualche minuto per renderla ancora più morbida.vedere il seguito alla pagina successiva


Yo Make również polubił
Pulizia del Fornello con la Vaselina: Il Trucchetto Brillante che Cambierà la Tua Cucina
INVOLTINI DI ZUCCHINE CRUDI CON PROSCIUTTO E MOZZARELLA: DELIZIOSI E FILANTI
“Grissini di zucchine al formaggio: uno snack leggero e irresistibile”
Agnello Navarin.