Quando buttiamo le banane, non dovremmo mai buttarne via nessuna parte perché potrebbe valere molto per la nostra casa. Ecco quale. Ogni stagione ha i suoi frutti e spesso devi solo aspettarne uno per poter assaporare i nostri preferiti e assaporare il sapore del nostro frutto preferito per eccellenza. Ma alcuni frutti si possono trovare in commercio tutto l’anno e sono tra i più apprezzati e comuni anche se alcuni di essi hanno origine in luoghi totalmente diversi da quelli in cui viviamo.
Banane: ecco perché non bisogna mai buttare via tutto
Alcuni di questi frutti che noi italiani amiamo sono le banane che sono molto utili alla nostra salute in quanto fonte di potassio e spesso possono essere utilizzate in ogni tipo di ricetta.Originario delle zone tropicali, estrae da molti anni i dipinti della nostra penisola e non manca quasi mai nel nostro Paese al punto da avere anche stato dipinto in alcuni dipinti rappresentanti nature morte. Spesso, per la sua forma, viene associato al membro maschile e il suo nome viene utilizzato come allusione sessuale anche seguendo la canzone La Banana che era molto popolare negli anni 2000.
In commercio generalmente troviamo banane gialle o verdi a seconda della loro maturità anche se è sempre preferibile, come consigliano gli esperti, consumare quelle a maturazione media. Esistono però diversi tipi di banane, tra cui quelle azzurre che, a causa della loro maturazione, tendono al sapore di vaniglia ma che sono quasi introvabili in Italia. D’altronde ultimamente in Italia è possibile trovare banane rosse molto più dolci di quelle normali, anche se il loro costo è elevato ed è circa tre volte superiore rispetto alle banane normali.


Yo Make również polubił
3 trucchi casalinghi per allontanare scarafaggi, zanzare e mosche
Ricetta per Involtini di Carne con Ripieno di Patate
La Torta di Mele e Mascarpone
È molto pericoloso se la famiglia continua a mangiare