Non buttate mai questa parte delle banane: ecco perché in casa vale oro

Quando buttiamo le banane, non dovremmo mai buttarne via nessuna parte perché potrebbe valere molto per la nostra casa. Ecco quale. Ogni stagione ha i suoi frutti e spesso devi solo aspettarne uno per poter assaporare i nostri preferiti e assaporare il sapore del nostro frutto preferito per eccellenza. Ma alcuni frutti si possono trovare in commercio tutto l’anno e sono tra i più apprezzati e comuni anche se alcuni di essi hanno origine in luoghi totalmente diversi da quelli in cui viviamo.

Banane: ecco perché non bisogna mai buttare via tutto

Alcuni di questi frutti che noi italiani amiamo sono le banane che sono molto utili alla nostra salute in quanto fonte di potassio e spesso possono essere utilizzate in ogni tipo di ricetta.Originario delle zone tropicali, estrae da molti anni i dipinti della nostra penisola e non manca quasi mai nel nostro Paese al punto da avere anche stato dipinto in alcuni dipinti rappresentanti nature morte. Spesso, per la sua forma, viene associato al membro maschile e il suo nome viene utilizzato come allusione sessuale anche seguendo la canzone La Banana che era molto popolare negli anni 2000.

In commercio generalmente troviamo banane gialle o verdi a seconda della loro maturità anche se è sempre preferibile, come consigliano gli esperti, consumare quelle a maturazione media. Esistono però diversi tipi di banane, tra cui quelle azzurre che, a causa della loro maturazione, tendono al sapore di vaniglia ma che sono quasi introvabili in Italia. D’altronde ultimamente in Italia è possibile trovare banane rosse molto più dolci di quelle normali, anche se il loro costo è elevato ed è circa tre volte superiore rispetto alle banane normali.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Budino di avocado senza cottura e senza uova, super cremoso

Come preparare il budino all'avocado Budino senza forno e senza uova. Di seguito l'elenco di tutti gli ingredienti e le ...

Ciambelle soffici: il modo semplice per renderle soffici e deliziose

Ingredienti: 250 g di farina per tutti gli usi 250 g di farina Manitoba 6 gr di lievito secco 150 ...

Stella di pasta sfoglia: la ricetta per un piatto rustico delle feste scenografico e delizioso

Ingredienti : Pasta Sfoglia TONDA 1 rotolo di RICOTTA 200 gr di GRANA 8 fettine sottili SCAMORZA 4 fettine di ...

Perdere 15 kg in 30 giorni, un vero e proprio killer dei grassi!

Ingredienti 1 mazzo di rucola 2 banane 1 Mela 1 limone 1 pezzo(i) di zenzero 1 cavolo rapa, le sue ...

Leave a Comment