Cerchi una ricetta per un dessert facile da preparare in pochi minuti? Questa ricetta per le crostate di mele in pasta sfoglia è proprio ciò di cui hai bisogno. Sono facili da preparare con ingredienti che probabilmente hai già a portata di mano. Non solo, sono anche carine! Ospiti inattesi? Voglia di dolce? Nessun problema con questi gustosi bocconcini. Basta avvolgere la pasta sfoglia attorno alle fette di mela e infornare! Semplice! Otterrai una pasta croccante all’esterno e una mela morbida all’interno. Servi le crostate di mele in pasta sfoglia con panna fresca, gelato, un filo di cioccolato o salsa al caramello, oppure gustale appena sfornate!
Suggerimenti .
Se vuoi farne una grande quantità, metti le fette di mela in una ciotola con acqua fredda e un goccio di succo di limone per evitare che anneriscano.
Usate mele sode e aspre: Honeycrisp, Gala, Fuji o Granny Smith sono tutte adatte.
Non hai voglia di zucchero a velo? Guarnisci le crostate di mele in pasta sfoglia in altri modi:
Condire con una glassa al formaggio cremoso: mescolare 113 g di formaggio cremoso a temperatura ambiente, 1/2 tazza di zucchero a velo (o zucchero a velo), 1 cucchiaino di estratto di vaniglia puro setacciato e da 3 a 4 cucchiai di latte. Condire con zucchero alla cannella ottenuto da 1/4 di tazza di zucchero semolato e 1 cucchiaio di cannella. Condire con salsa al cioccolato o salsa al caramello (come il dulce de leche).
La pasta dovrebbe essere completamente scongelata, così da essere abbastanza flessibile da poter essere stesa ma ancora fredda. La cosa migliore è lasciarla scongelare durante la notte in frigo, invece di lasciarla sul tavolo della cucina a temperatura ambiente.
Se la pasta è troppo calda, non si gonfierà abbastanza. Per assicurarti di ottenere una bella sbuffata, metti i fiori formati in frigo per mezz’ora.


Yo Make również polubił
Frittelle di Zucchine con Formaggio: Un Fattore di Dipendenza al 1000! 😋
Torta di Mele Dietetica con Avena: Niente Zucchero, Niente Farina, Niente Olio!
Con questa deliziosa ricetta le melanzane piaceranno anche ai bambini! Un piatto facile ed economico
Crostata Invisibile: La Ricetta che si Trasforma in Crema, Delicata e Irresistibile