Ecco la ricetta definitiva per delle patate velocissime da preparare in soli 10 minuti! Si tratta di un piatto semplice, ma davvero gustoso. Ecco gli ingredienti e il procedimento:
Ingredienti:
- 3 patate medie
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 spicchio d’aglio (facoltativo)
- Sale e pepe q.b.
- Un rametto di rosmarino fresco (o altre erbe aromatiche a piacere)
- Parmigiano grattugiato (facoltativo)
Procedimento:
- Preparare le patate: Lava e sbuccia le patate, quindi tagliale a cubetti o a fette sottili (a seconda della tua preferenza). Più sono sottili, più velocemente si cuoceranno.
- Cottura veloce: In una padella grande, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio-alto. Aggiungi l’aglio schiacciato (se ti piace) e le patate. Rosolale per circa 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchino, finché non diventano dorate e croccanti all’esterno.
- Condire e finire la cottura: Aggiungi il sale, il pepe e il rosmarino. Se ti piace, puoi aggiungere anche del parmigiano grattugiato negli ultimi minuti per una nota più ricca. Copri con un coperchio e fai cuocere per altri 2-3 minuti finché le patate sono tenere all’interno.
- Servire: Togli dal fuoco e servi immediatamente. Puoi completare con un po’ di prezzemolo fresco tritato per un tocco di freschezza.
In meno di 10 minuti avrai un piatto semplice, saporito e soddisfacente!
vedere il seguito alla pagina successiva


Yo Make również polubił
Torta di Mele Magica: Semplice, Leggera e Piena di Frutta!
Cordon bleu di lonza al forno: la ricetta del secondo piatto con carne di maiale
SOLO 2 TAZZE AL GIORNO PER UNA SETTIMANA E IL TUO STOMACO SARÀ PIATTO AL 100%
Il Trucchetto Migliore per Non Far Germogliare le Patate: Soluzione Facile e a Costo Zero