Istruzioni:
Olio e spezie. In una piccola ciotola, mescolate l’olio d’oliva, metà delle spezie cajun, metà delle spezie paprika, aglio e cipolla in polvere, sale e pepe a piacere.
Se avanza del mix di olio e spezie, potete spennellare le pannocchie più tardi, subito prima di spennellarle con la maionese. Disponete ogni pannocchia su un foglio di alluminio. Spennellate generosamente ogni pannocchia con il mix. Avvolgete nella carta stagnola.
Trasferisci il mais nel forno e cuocilo per 30 minuti a 220 °C. Se preferisci che il mais sia più morbido, toglilo dal forno dopo 30 minuti, spennellalo con altro composto di olio e spezie e cuocilo per altri 20-25 minuti.
Mentre la pannocchia cajun cuoce, preparate la maionese. In una ciotola media, mescolate la maionese, la panna acida, la salsa cajun e la paprika avanzate, il succo di lime (o spremetelo direttamente sulla pannocchia se necessario), sale e pepe a piacere.
Togliete il mais dal forno, lasciatelo raffreddare leggermente e spennellatelo con il composto di olio rimasto (facoltativo) e infine con la maionese. (Se volete che il mais sia leggermente bruciacchiato senza usare la griglia, una griglia è un’ottima opzione. Trasferite il mais cotto direttamente in una griglia leggermente unta e lasciatelo grigliare su tutti i lati fino al risultato desiderato, ma non cuocetelo troppo!).
Guarnite con feta o cotija sbriciolata, coriandolo tritato e spezie cajun. Servite caldo.


Yo Make również polubił
Meglio della pizza! Basta grattugiare le patate! Ricetta facile ed economica!
Salmone al Forno con Asparagi
Sfogliatine Ripiene di Spinaci e Formaggio Fresco
Ho visto questo trucco per la pulizia del forno e non farò più niente altro