Crema pasticcera all’uovo a prova di errore

Scaldare il latte: in un pentolino, scaldare 4 tazze di latte scremato al 2% o intero a circa 180 gradi F o poco prima che inizi a sobbollire. Non far bollire.
Unire i composti: versare molto lentamente un po’ di latte caldo nel composto di uova, continuando a sbattere fino a completo assorbimento. Sbattere il composto finale per un altro minuto.
Versare in una teglia: versare il composto combinato nella teglia da 8×8 preparata. Cospargere con noce moscata, se desiderato.
Preparazione del bagnomaria: riempire una teglia più grande con acqua fino a circa 2,5 cm di profondità. Adagiare la teglia con la crema pasticcera nella teglia più grande con l’acqua, facendo attenzione a non schizzare.
Cuocere: mettere le due teglie nel forno preriscaldato e cuocere per 45-50 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito non ne esce pulito. La crema pasticcera continuerà a tremolare, quindi fare attenzione a non cuocerla troppo perché potrebbe rapprendersi.
Servire: servire la crema pasticcera a prova di errore calda o fredda. È possibile guarnirla con panna montata, frutta o altre spezie. Conservare gli avanzi in frigorifero.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

La ricetta del dolce francese con latte e miele: semplice, delizioso e adatto alla dieta

Preparazione delle mele: Iniziate sbucciando e tagliando le mele a cubetti o fette sottili, a seconda delle vostre preferenze. Mettetele ...

Stinco di maiale fritto, semplicemente perfetto! 5 foglie di alloro 2 cipolle)

Cari lettori, se la ricetta vi è piaciuta, sarei felice di ricevere il vostro feedback sotto forma di commento! INGREDIENTI: ...

Pan di mandarino:

Preparazione Preparare gli ingredienti Grattugiare la scorza dei mandarini e spremere il succo. Preriscaldare il forno a 180°C (statico) e ...

Torta di mele caramellate al profumo di cannella: un dolce che conquista tutti!

Istruzioni Inizia sbucciando le mele, privandole del torsolo e tagliandole a fettine sottili. Metti le mele in una ciotola e ...

Leave a Comment