Sgusciare le uova: ecco perché questo è
un metodo che molte persone useranno senza dubbio per cuocere le uova. In questo caso, si mette un uovo intero nell’acqua, si porta a ebollizione e lo si toglie dall’acqua dopo dieci minuti. Le uova vengono quindi sgusciate e, dopo questo processo, i gusci vengono spesso buttati via. Poiché questa parte dell’uovo è davvero molto utile, dovremmo metterla via. I gusci d’uovo bolliti sono un ottimo fertilizzante naturale per le piante. Possono aiutare a fornire alle piante calcio e altri elementi benefici, che contribuiranno a rafforzarle e a migliorare la loro salute. È necessario bollire i gusci d’uovo per riciclarli.
Per preparare un uovo alla coque, se non l’avete già fatto, fate bollire i gusci in una pentola. Dopo la bollitura, potete macinarli fino a ottenere una polvere fine, schiacciandoli o tritandoli. Potete aggiungere questa polvere al terriccio e mescolarla bene al substrato.
Se desideri una dose di calcio più concentrata, fai bollire i gusci d’uovo per un periodo di tempo più lungo in una pentola con acqua. Un altro momento. Il guscio verrà ulteriormente ridotto con questa procedura, diventando una polvere più fine. La polvere può essere mescolata al terriccio della pianta una volta pronta. Le piante cresceranno più rigogliose e i parassiti saranno scoraggiati dal nuovo fertilizzante. Bollire i gusci d’uovo è sicuramente una soluzione conveniente, soprattutto se si considera il prezzo di tutti i pesticidi e fertilizzanti adatti alle diverse specie di piante.
Vedi il seguito nella pagina successiva.


Yo Make również polubił
“Grissini di zucchine al formaggio: uno snack leggero e irresistibile”
Torta di Mele Irresistibile: Ogni Morso è una Delizia
Focaccia pugliese: la ricetta fatta in casa per renderla morbida e gustosa
Millefoglie di Melanzane, Pomodori e Mozzarella: Leggera, Ricca e Sana! 😋