Preparazione
1. Prepara il frappè
Metti nel frullatore le fragole congelate, il latte, il gelato alla vaniglia (oppure lo yogurt greco), lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Frulla tutto alla massima potenza per circa 30-60 secondi, finché il composto non sarà liscio, denso e vellutato. Se preferisci una consistenza più liquida, puoi aggiungere un po’ di latte in più.
2. Prepara il bicchiere
Se desideri un tocco visivo in più, versa qualche goccia di sciroppo di fragole all’interno di un bicchiere alto, facendolo colare lungo le pareti interne per creare un effetto decorativo. Questo darà anche un sapore extra al tuo frappè.
3. Versa e decora
Versa delicatamente il frappè nel bicchiere preparato. Poi, con l’aiuto di una sac à poche o di un cucchiaio, aggiungi abbondante panna montata sulla superficie. Per finire, cospargi con codette rosa o glitter commestibili. Se vuoi esagerare, puoi aggiungere ancora un filo di sciroppo di fragole sulla panna.
Suggerimenti per Servire
Servi subito, con una cannuccia larga e magari un cucchiaino per gustare anche la panna montata. È ideale come merenda pomeridiana, per una festa a tema o semplicemente per coccolarti con un momento speciale.
Tempo di preparazione: circa 10 minuti
Porzioni: 1 porzione abbondante
Calorie (stimate): circa 300–350 kcal (può variare in base agli ingredienti utilizzati)


Yo Make również polubił
Sformato di Patate con Uova e Formaggio: La Cena Facile e Deliziosa che Tutti Adorano
Il Trucchetto Migliore per Non Far Germogliare le Patate: Soluzione Facile e a Costo Zero
Sciroppo per la tosse all’aglio fatto in casa: una ricetta per la pulizia dei polmoni in 3 giorni
Meglio della pizza! Basta grattugiare le patate! Ricetta facile ed economica!