L’acqua di riso è l’acqua rimasta dopo aver lavato il riso. Alcuni oligoelementi presenti nel riso, come calcio, fosforo, ecc., rimarranno in quest’acqua. Usatelo per annaffiare i fiori, può avere effetti benefici e per lavare il riso.
Usalo per pulire frutta e verdura. Poiché l’acqua di riso è leggermente acida, usatela per lavare frutta e verdura. Può scomporre i residui di pesticidi presenti su frutta e verdura, per poi lavarli con acqua pulita. Ciò renderà i frutti più sani da mangiare.
Usalo per lavare i piatti. Può pulire efficacemente il grasso dalla superficie. L’acqua di riso è acida e le molecole d’acqua in essa contenute possono sciogliere le macchie d’olio.
Può essere utilizzato anche per pulire la carne o i frutti di mare acquistati che emanano un forte odore di pesce. Basta aggiungere un po’ di sale all’acqua di cottura del riso. Possono eliminare l’odore di pesce e rendere il cibo più delizioso. Possono rimuovere la ruggine, sbiancare i vestiti, ecc. Molti vantaggi.
2- È fondamentale condire con sale:
Per migliorare il glutine del riso e potenziarne il sapore, si aggiunge un po’ di sale. Il riso prodotto in questo modo avrà un sapore delicato, non appiccicoso e profumato. L’ingrediente principale del riso bianco è l’amido. Quando le sostanze acide incontrano l’amido, possono rendere il riso più soffice e morbido da mangiare.
Un altro vantaggio è che, quando fa troppo caldo, l’aceto può anche impedire al riso di irrancidire, favorendone così la crescita. Tuttavia, quando si cuoce il riso a vapore, non bisogna aggiungere troppo aceto. Basta aggiungere 2 o 3 gocce di aceto bianco per ogni libbra di riso.
Seguiamo questi consigli per gustare al meglio il riso con cui accompagnare i nostri piatti fatti in casa!
Grazie a tutti coloro che hanno letto queste righe


Yo Make również polubił
Frittata di Patate e Verdure: Più Facile della Pizza!
PEZZI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI: IL DESSERT FACILE E IRRESISTIBILE
Ovis mollis: la ricetta dei biscotti di pasta frolla con tuorli duri
Approfitta dei baccelli di vaniglia che hai conservato e prepara questo delizioso dessert senza forno