Mia suocera mi ha insegnato a cucinare le patate in questo modo

1. Lessare le patate in acqua salata. Conservare il brodo: ci servirà per l’impasto.

2. Raffreddare il brodo a 35–40 °C. Aggiungere lo zucchero e il lievito a 100 ml di brodo e mescolare. Per il lievito secco, lasciare agire per 5-10 minuti, per il lievito pressato per 10-15 minuti, fino a quando non si forma la schiuma.
3. Schiacciare le patate fino a ottenere una purea.
4. Aggiungere l’uovo, il composto di lievito e (se necessario) il resto del brodo alla purea, versando a piccole dosi, prestando attenzione alla consistenza.
5. Aggiungere la farina setacciata, gradualmente, per non “intasare” l’impasto. Deve essere morbido e non attaccarsi alle mani. È possibile aggiungere cipollotti o aneto all’impasto: risulterà più aromatico.
6. Ungere l’impasto con olio vegetale, coprire e lasciare lievitare in un luogo caldo per 1 ora.
7. Dividere l’impasto finito in palline, lasciarle “riposare” per 20-30 minuti, quindi appiattirle leggermente fino a ottenere uno spessore di 1-1,5 cm.

8. Friggere a fuoco medio su entrambi i lati fino a doratura. 9. Se lo si desidera, cuocere le ciambelle sotto un coperchio per 2-3 minuti a fuoco basso in modo che non assorbano troppo olio.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Pan di spagna alle mele: dolce bello e buonissimo

Ingredienti: 3 mele 3 uova 160 g di zucchero cannella 250 g di farina 00 50 g di fecola di ...

TIRAMISÙ FRAGOLE E RICOTTA

6. Disporre uno strato di savoiardi sul fondo di una teglia rettangolare. 7. Coprire con metà della crema al mascarpone ...

Bourek con Patate e Carne Macinata: Un Piatto Ricco e Gustoso!

Preparare i bourek Prendi un foglio di pasta fillo e spennellalo con burro fuso. Sovrapponi un secondo foglio, se necessario, ...

Tartufi al Tiramisù: Piccoli Peccati di Gola da Gustare in Ogni Occasione

Formate i tartufi: Con l’aiuto di un cucchiaino, prelevate piccole porzioni di impasto e formate delle palline della dimensione di ...

Leave a Comment