Come fare le conserve sott’aceto Ricetta per tutti i tipi di verdure!

ingredienti
1 tazza d’acqua
1 tazza di aceto
8 foglie di alloro
10 peperoni neri interi
6 chiodi di garofano

2-3 cucchiai. di origano
1 o 2 rametti di timo fresco
2 cucchiai. di zucchero
Sale a piacere
Preparazione
1- Per cominciare, dobbiamo sterilizzare i barattoli e gli utensili che utilizzeremo (anche le pinze per mettere le verdure nel barattolo). Mettiamo semplicemente tutto in una pentola e aggiungiamo abbastanza acqua fino a coprire i materiali, accendiamo il fuoco e lasciamo bollire per 40 minuti. Infine lo lasciamo scolare su carta assorbente.

2- Ora dobbiamo preparare la salamoia. In una pentola dobbiamo mettere l’acqua insieme all’aceto, al sale e allo zucchero. Lasciamo bollire, aggiungiamo gli altri ingredienti, mescoliamo bene e mettiamo da parte.

3- Le eventuali verdure che utilizzeremo dovranno essere precedentemente cotte. Può essere bollito o fritto, l’importante è che esalti tutta la durezza della verdura.

4- Una volta cotti li lasciamo nel barattolo sterilizzato. Versare abbastanza salamoia da coprire tutte le verdure e rompere eventuali bolle d’aria sulla superficie.

5- Per finire, dobbiamo rimettere i vasetti in una pentola con acqua e lasciar bollire per 40 minuti.

6- Trascorso il tempo, spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare a temperatura ambiente.

7- Una volta che sono freddi al tatto, picchiettare alcune volte il fondo del barattolo e assicurarsi che il coperchio sia ben chiuso.
Ed è fatta! Ora lasciatela riposare per circa 15 giorni in frigorifero, nella zona sottostante per gustarne al meglio il sapore.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Budino cremoso alla vaniglia con cioccolato al latte e copertura di nocciole

Preparare la base del budino: In una casseruola media, unisci latte, zucchero e zucchero vanigliato. Sbatti tutto insieme a fuoco ...

Torta al caffè con crema al caffè: un dolce intenso per veri amanti del caffè

Preparazione 1. Preparare l’impasto della torta Iniziate rompendo le uova in un frullatore o in una ciotola capiente. Aggiungete l’olio, ...

“Torta Fredda Bounty: Il Dessert al Cocco e Cioccolato che Conquista Tutti!”

Prepara la copertura: Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, mescolando con la panna fresca fino a ottenere ...

Torta Dolce alla Banana: Ricetta Facile e Veloce in 15 Minuti

Setacciare gli ingredienti secchi: In un'altra ciotola, setaccia la farina, il lievito e un pizzico di sale. Unire il tutto: ...

Leave a Comment