Metodo di preparazione
Mettete due tazze di zucchero e una tazza e mezza di acqua in una casseruola o in una lattiera. Mescolare bene. Mettere sul fuoco alto e portare a ebollizione. Quando inizia a bollire, contare per due minuti e poi spegnere il fuoco.
Versare il composto di acqua e zucchero nel frullatore e aggiungere due tazze di latte in polvere.
Mescolare tutti gli ingredienti insieme per tre minuti fino a ottenere un composto liscio. Versate il latte condensato in un contenitore e lasciatelo raffreddare.
Una volta raffreddato, riponetelo in frigorifero per qualche ora per consentirgli di raggiungere la consistenza ideale.
Suggerimento extra:
Quando si lascia il latte condensato fatto in casa nel frigorifero, è normale che si formi un po’ di schiuma sulla superficie. Se preferisci, puoi rimuoverlo con un cucchiaio, ma non è necessario.
Ciò non altera il sapore o la consistenza del latte condensato. E se vuoi preparare solo una lattina di latte condensato, puoi semplicemente dimezzare le quantità!
Prepara questa ricetta a casa e scopri quanto è facile e delizioso avere sempre a portata di mano il latte condensato fatto in casa. Non dimenticate di condividere questa ricetta con la vostra famiglia e i vostri amici e di farmi sapere cosa ne pensate nei commenti! Un bacio e alla prossima ricetta!


Yo Make również polubił
Brioche Svizzera con Crema Pasticcera: Il Dolcetto Che Ti Sorprenderà!
PAN D’ARANCIO
La capirotada della nonna: il dolce tradizionale che profuma di ricordi
Il segreto per ottenere una crema di pistacchi liscia e dal colore verde brillante è quello di far bollire i pistacchi per 5 minuti, lasciarli raffreddare e togliere la pellicina marrone.