Setacciare 1/3 della farina nel composto, quindi sbattere leggermente a velocità media, quindi aggiungere un altro 1/3 della farina e sbattere. Aggiungere l’ultimo 1/3 della farina e sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo, circa 1 minuto. Non mescolare troppo perché la torta potrebbe cadere o appiattirsi.
Metti la carta da forno in uno stampo e versa l’impasto nello stampo. Con uno spiedino tracciate una linea a zigzag per eliminare eventuali bolle d’aria più grandi dall’impasto. In questo modo la torta avrà una consistenza uniforme.
Cuocere a 180°C in forno preriscaldato per 10-15 minuti fino a quando la superficie sarà dorata. Poi coprite velocemente con carta da cucina, abbassate la temperatura a 170°C e proseguite la cottura. Ci vorranno circa 55 minuti in totale. Provate con uno stecchino, quando esce pulito la torta è pronta.
Una volta pronta, togliete la torta dallo stampo e coprite subito la superficie con la pellicola trasparente.
Girare la torta su un piatto piano e mentre è calda metterla in un sacchetto di plastica e lasciarla riposare per 12 ore in modo che la torta abbia una consistenza umida.
Prima di servire, tagliare i lati della torta. Accompagnare con tè o caffè e un cucchiaio di crema chantilly per una maggiore decadenza.

SMETTERÒ DI PUBBLICARE FORSE SE NON CI SONO REAZIONI IN QUESTO POSTTORTA CASTELLANA
vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił
Frullato di banana, limone e zenzero | Bevanda rinfrescante ed energizzante
Cheesecake al lime facile
Latte condensato fatto in casa con 2 ingredienti: delizioso e conveniente
Crumble alle ciliegie: dolcetti friabili dal cuore fruttato