Metodo:
Lessare le patate: per prima cosa cuocere le patate in acqua leggermente salata finché non diventano morbide. Questo può essere fatto cucinando le patate intere con la buccia oppure sbucciandole e tagliandole a pezzi prima di cucinarle. Una volta cotti, scolateli e schiacciateli fino a ottenere una purea liscia.
Preparazione dell’impasto: Mettere le patate schiacciate in una ciotola, aggiungere il parmigiano grattugiato, l’uovo sbattuto, il pangrattato, il sale e il pepe nero. Mescolare accuratamente fino a ottenere un composto liscio.
Come dare forma alle crocchette: staccare piccoli pezzi di impasto e dargli la forma di crocchette rotonde o ovali, utilizzando le mani leggermente umide per evitare che l’impasto si attacchi troppo.
Impanare le crocchette: immergere ogni crocchetta nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, assicurandosi che il pangrattato aderisca bene a tutta la superficie.
Friggere le crocchette: Scaldare abbondante olio in una padella o casseruola grande, fino a raggiungere una temperatura di circa 170-180°C. Friggete le crocchette poche alla volta, facendo attenzione a non riempire troppo la padella, altrimenti l’olio si raffredderà troppo in fretta e le crocchette non saranno croccanti. Friggeteli finché non saranno dorati e croccanti, quindi scolateli su carta assorbente per eliminare il grasso in eccesso.
Presentazione: Una volta preparate, le crocchette di patate calde e croccanti possono essere servite come contorno, antipasto o spuntino. Possono essere serviti con la salsa preferita, come maionese, ketchup o salsa agrodolce.
Queste crocchette di patate sono un’opzione versatile e gustosa per un pasto o uno spuntino. Sono perfetti da mangiare da soli o accompagnati ad altre pietanze. Buon appetito!


Yo Make również polubił
Le crespelle al prosciutto
Dolci al cioccolato intelligenti: con soli 2 ingredienti saranno pronti in 15 minuti!
Questo pane al formaggio è tutto ciò che ami: caldo, soffice e pieno di formaggio fuso. Perfette per zuppe, insalate o come spuntino appena sfornate!
“Torta di Mele ‘Tre Bicchieri’: La Ricetta Gustosa e Facile che Sorprende Tutti”