Preparazione
Bocconcini di Salsiccia al Burro all’Aglio:
Cuocere la salsiccia: In una padella capiente, scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere la salsiccia a pezzetti e cuocere fino a doratura su entrambi i lati, circa 4-5 minuti. Rimuovere la salsiccia dalla padella e metterla da parte.
Preparare il burro all’aglio: Nella stessa padella, sciogliere il burro a fuoco medio. Aggiungere l’aglio tritato e cuocere per 1-2 minuti, fino a quando rilascia il suo aroma.
Unire la salsiccia: Rimettere la salsiccia nella padella e mescolare bene per ricoprirla con il burro all’aglio. Aggiungere il condimento italiano, sale e pepe a piacere. Spegnere il fuoco e guarnire con prezzemolo fresco.
Pasta Cremosa al Parmigiano:
Cuocere la pasta: Portare a ebollizione una pentola d’acqua salata e cuocere la pasta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione fino a quando è al dente. Scolare e mettere da parte.
Preparare la salsa cremosa: In una padella ampia, sciogliere il burro a fuoco medio. Aggiungere la panna fresca e l’aglio in polvere, mescolando continuamente.
Incorporare il Parmigiano: Aggiungere gradualmente il Parmigiano grattugiato, mescolando fino a ottenere una salsa liscia e cremosa. Aggiustare di sale e pepe secondo il gusto.
Unire la pasta: Versare la pasta cotta nella salsa e mescolare fino a quando sarà completamente ricoperta dalla crema al Parmigiano.
Servire:
Disporre la pasta cremosa al Parmigiano nei piatti e completare con i bocconcini di salsiccia al burro all’aglio. Guarnire con Parmigiano extra e prezzemolo fresco per un tocco finale di sapore e freschezza.


Yo Make również polubił
Focaccia con Crema di Formaggio: Un’Esplosione di Gusto
Il nuovo modo rivoluzionario per conservare le cipolle invernali
Un consiglio di uno chef famoso: “Smettete di aggiungere latte o acqua al purè di patate. Questo ingrediente lo rende più cremoso rispetto a quello del ristorante!”
Rotolo di patate al forno: la ricetta del secondo piatto sfizioso