Passo 5
Utilizzando una pinza, disponete le scorze candite una accanto all’altra su un tagliere ricoperto di carta forno. e lasciarli asciugare per una notte.
Passo 6
Tritare il cioccolato, raccoglierlo in una ciotola e scioglierlo a bagnomaria. Successivamente, prendete un pezzetto di scorza alla volta e immergetelo per metà nel cioccolato fuso. Scolatela con cura e mettetela ad asciugare su un tagliere ricoperto di carta forno.
Passaggio 7
Lasciare asciugare completamente il cioccolato e la corteccia in un luogo fresco e asciutto. Serviteli poi con un digestivo o un caffè.
Consiglio:
Per realizzare le bucce d’arancia utilizzate arance biologiche, quindi non trattate chimicamente, e con la buccia piuttosto spessa.
Nel glassare i canditi, se disponendoli sulla carta forno rilasciano troppo cioccolato, spostateli su una seconda sfoglia pulita in modo che si asciughino con uno strato equilibrato e sottile. Potete anche utilizzare una griglia, assicurandovi di raccogliere il cioccolato in eccesso.
Oltre a servirli come accompagnamento a tè, caffè o digestivo, potete usarli come un delizioso regalo per omaggiare gli ospiti o come regalo di Natale.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche la ricetta delle scorze d’arancia candite e delle arance caramellate.
Conservazione:
Le scorze d’arancia candite si conservano in un barattolo di vetro o in una scatola di latta per almeno 1 mese.


Yo Make również polubił
Yogurt Fatto in Casa: Una Ricetta Semplice e Salutare con Soli 2 Ingredienti
Lotus Biscoff Dessert Cups
Torta primaverile (detta anche torta per pigri): veloce, facile e divinamente deliziosa!
Il trucco per scegliere un’anguria matura con polpa dolce e rossa