Spanakopita: la ricetta semplice e gustosa per fare la torta di spinaci alla greca

Suggerimenti per la torta di spinaci greca

La pasta fillo può essere molto complicata, quindi maneggiala con molta attenzione. Se utilizzate la pasta fillo surgelata , ricordatevi di scongelarla in frigo per tutta la notte.

Servi la Spanakopita appena sfornata con la tua insalata di contorno preferita. Oppure puoi servirlo come contorno a un pasto principale o con una salsa allo yogurt come antipasto!

La pasta fillo è povera di grassi, quindi anche questa è una ricetta salutare ! Se sei in difficoltà, puoi usare la pasta sfoglia, ma sarà più burrosa!

Prepara graziosi antipasti, tagliandoli in triangoli o quadrati di Spanakopita.

Puoi preparare Spanakopita in anticipo?

La Spanakopita può essere preparata il giorno prima. Assemblare gli strati, coprire bene e mettere in frigorifero. Cuocere prima di servire, lasciando altri 10 minuti.

Come conservare Spanakopita

Conservare gli avanzi in frigorifero per un massimo di 3 giorni . Riscaldare in un forno basso fino a quando non si sarà riscaldato.

Puoi anche porzionare gli avanzi di spanakopita cotti e congelarli per dopo. Possono essere messi direttamente nel forno senza scongelarli in anticipo.

Istruzioni

Passo 1

Preriscaldare il forno a 190C/375F. Imburrate una teglia quadrata di 20×20 cm (8×8 pollici). Unire entrambi i formaggi con gli spinaci, l’uovo e un po’ di pepe.

Passo 2

Mettere uno strato di pasta fillo nella teglia e aggiungere un po’ di ripieno di spinaci.

Passaggio 3

Usa il dorso di un cucchiaio per spalmarlo. Continuare con gli strati, avendo cura di spennellare ogni foglio di pasta fillo con un po’ di burro fuso.

Passaggio 4

Finisci la spanakopita con un foglio di pasta fillo spennellato di burro. Fai dei tagli quadrati su tutta la torta, assicurandoti di tagliare dritto fino in fondo.

Passaggio 5

Cuocere per 45 minuti e servire caldo o freddo, tagliato a pezzi.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Focaccia barese: la ricetta originale pugliese

Come preparare la base focaccia Passo 1 Per prima cosa lessa le patate e, una volta scolate, schiacciale per bene ...

Delizia in 3 Minuti con Solo 2 Ingredienti: Semplice e Irresistibile!

Suggerimenti per servire e conservare: Servire subito: Per gustare al meglio la consistenza cremosa. Decorazioni extra: Aggiungi scaglie di cioccolato, ...

Frittelle di patate croccanti

Ecco la ricetta per preparare delle frittelle di patate croccanti: Ingredienti: 1 patata media (circa 150 g), grattugiata 1 uovo ...

Metti il ​​riso crudo in una pentola a cottura lenta con questi 4 ingredienti. È come il paradiso in una ciotola.

Sciacquate il riso sotto l’acqua fredda finché l’acqua non sarà limpida. Aggiungi il riso sciacquato, il latte, lo zucchero, l’estratto ...

Leave a Comment