Meglio della pizza! Basta grattugiare le patate! Ricetta facile ed economica!

2. Verdure saltate

Mentre le patate riposano, versate un filo d’olio in una padella antiaderente. Aggiungete la carota grattugiata e il mazzetto di erba cipollina affettata. Mescolare con un cucchiaio di legno e far rosolare per 2-3 minuti finché saranno teneri.

3. Incorporazione del peperone

Ora aggiungete nella padella il peperone tagliato a dadini. Mescolare bene, condire con sale e pepe a piacere. Lasciate cuocere per altri 10 minuti, poi spegnete il fuoco e tenete da parte le verdure saltate.

4. Preparazione dell’impasto

In una ciotola pulita, rompete le uova e aggiungete il latte, sale e pepe. Sbatteteli con un mixer manuale finché non saranno ben amalgamati. Aggiungete poi la farina in due passaggi e impastate fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo.

5. Mescolare gli ingredienti

Aggiungiamo all’impasto un filo d’olio e il lievito. Mescoliamo bene e poi aggiungiamo le patate (dopo averle scolate e strizzate per eliminare l’acqua in eccesso) e le verdure saltate. Mescoliamo accuratamente con una spatola finché tutti gli ingredienti non saranno ben distribuiti.

6. Cottura

Foderare una teglia con carta apposita e ungerla. Quindi, distribuire uniformemente l’impasto sulla teglia. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Trascorso questo tempo, cospargete la superficie con il formaggio grattugiato e continuate la cottura per altri 15 minuti, finché la tortilla non sarà dorata e croccante.

Godere!

Infine, mentre la tortilla si raffredda un po’, potete preparare la salsa. In una ciotolina versare lo yogurt naturale, aggiungere la maionese, il prezzemolo tritato, sale e pepe a piacere. Mescolate fino ad ottenere una salsa deliziosa e servitela con la vostra tortilla.

Insomma, questa frittata di patate è una ricetta deliziosa e facile da preparare, perfetta per ogni occasione. Sorprendi i tuoi amici e la tua famiglia con questa ricetta unica che batte la pizza in termini di sapore! Osate provarlo e godetevi il suo sapore ineguagliabile.

 

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Sformato di mais con besciamella: un pasto completo e ricco

Procedimento: Preriscalda il forno a 180°C e imburra uno stampo da forno. Prepara la besciamella: in una pentola, sciogli il ...

Limoncello fatto in casa – Il liquore profumato al limone

Preparazione: 1. Preparazione delle bucce di limone: Lava accuratamente i limoni sotto acqua corrente per rimuovere eventuali impurità. Asciugali bene, ...

Cena incredibilmente buona: pronta in pochi minuti

4.  Assemblaggio e cottura È ora di preparare la nostra cena follemente buona e metterla in forno! Preriscaldare il forno a ...

“Fiocchi d’avena al forno con frutta e noci: Una colazione sana e gustosa”

Suggerimenti per servire e conservare Servire: Gustali caldi con un po’ di yogurt o un filo di miele, oppure freddi ...

Leave a Comment