Quando spremete i limoni non commettete l’errore di buttare via i semi: usati così valgono tanto oro.

Successivamente, metti i semi in un piccolo contenitore con un batuffolo di cotone umido e lasciali riposare per almeno una settimana. Durante questo periodo, dai semi spunteranno piccoli germogli.

 

Continua a mantenere un ambiente umido per incoraggiare un’ulteriore crescita finché i germogli non sviluppano le radici. Successivamente piantare le piantine in piccoli vasi riempiti con una miscela di terra e perlite per garantire un buon drenaggio. Fornisci molta luce, calore e umidità per trasformare le tue giovani piante di limone in alberi da frutto.

Crea un profumo

Oltre alla coltivazione, i semi del limone possono essere riutilizzati per creare fragranze per cassetti e armadi. Sciacquate i semi senza togliere la buccia, poiché mantengono a lungo il loro aroma naturale.

 

Metti i semi in un piccolo sacchetto di tela e usali per infondere nei cassetti, negli armadi o nelle stanze un rinfrescante profumo di limone. Appenderli vicino ai termosifoni in inverno sprigionerà il loro delizioso aroma.

In sostanza, esplorare la versatilità dei semi di limone offre una moltitudine di vantaggi, dalla coltivazione di nuove piante alla creazione di esperienze aromatiche per la casa.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Cheesecake decadente Cookie

1. Preriscaldare il forno a 160°C (325°F). Ungere una tortiera a cerniera da 23 cm. 2. In una ciotola, mescolare ...

Crostate di mele in pasta sfoglia: facili da fare e super deliziose

Il forno deve essere caldo (circa 180°–200°C/375°-400°F), ma non così caldo da far bruciare i fiori di pasta. Se vedi ...

I biscotti alle mandorle e cannella

Aggiungere gli ingredienti umidi: Aggiungi l’uovo e l’olio (o burro fuso) al composto di mandorle e mescola bene fino ad ...

Ravioli di pane: una delizia pronta in 5 minuti!

Ravioli di pane: una delizia pronta in 5 minuti! Ingredienti pane a fette cioccolato cacao in polvere burro METODO 1 ...

Leave a Comment