Ricetta per tartufi al cioccolato fatti in casa

Cioccolato: 8 once di cioccolato puro sono la base dei tartufi al cioccolato. Non usare gocce di cioccolato perché non si amalgamano con la consistenza di un tartufo. Le gocce di cioccolato sono ideali per ricette come i biscotti con gocce di cioccolato in cui vogliamo che le gocce rimangano quasi intatte, ma qui vogliamo ottenere cioccolato puro. Il cioccolato puro è venduto in barrette da 4 once nella banda dei dolci. Usa cioccolato al latte per tartufi più dolci o cioccolato fondente/semi-fondente per tartufi extra-ricchi. Se usi cioccolato al latte, riduci la panna a 1/2 tazza perché il cioccolato al latte è molto più dolce del cioccolato fondente.
Panna densa: anche la panna densa o la panna montata densa sono un ingrediente di base. Non usare metà panna o qualsiasi altro liquido perché i tartufi non si amalgamano correttamente. Vedi la nota della ricetta per un’alternativa non casearia.
Burro: 1 cucchiaio piccolo di burro ammorbidito li trasforma nei tartufi cremosi che non hai mai assaggiato. Non tornerai mai indietro.
Estratto di vaniglia: l’estratto di vaniglia puro aggiunge un sapore eccezionale ai tuoi tartufi al cioccolato.
Con così pochi ingredienti, è fondamentale seguire la ricetta. Dopo anni di preparazione di dolciumi, ho scoperto che il rapporto di 8 once di cioccolato per 2/3 di tazze di panna densa è il più favorevole. I tartufi sono troppo sodi con meno liquido. Attenetevi a questa ricetta per far sì che il vostro tartufo sia un successo.

Come preparare i tartufi al cioccolato in 5 passaggi
Panna calda: versare la panna calda sul cioccolato tritato.
Non fare nulla: prima di mescolare, lasciare riposare la panna calda e il cioccolato nella ciotola per qualche minuto. Non toccarli.
Mescolare: mescolare finché il cioccolato non si è sciolto.
Refrigerare: raffreddare finché il composto non si è sciolto, circa 1 o 2 ore.
Guidare: formare delle palline e ricoprirle con guarnizioni come pepite, cacao in polvere o noci tritate. Puoi anche immergere i tartufi nel cioccolato fuso o temperato. Guarda il mio articolo su rum e cioccolato fondente e tartufi al cocco per un video su come farlo. E ho una spiegazione approfondita del cioccolato temperato in Sally’s Candy Addiction se ne hai una copia.

Situazione del suggerimento: i tartufi extra cremosi sono la varietà più deliziosa. Lo svantaggio dei tartufi cremosi è che sono appiccicosi da arrotolare. Puoi indossare guanti di gomma o ricoprirti le mani di cacao in polvere, ma ecco il mio suggerimento più 1 e questo rende l’arrotolamento molto più semplice. Versa il composto di tartufi in mucchietti su una teglia da forno. (Foto sopra.) Metti in frigo per 20-30 minuti per far asciugare i mucchietti. Dopodiché, sono un po’ meno appiccicosi da arrotolare. Puoi vedermi farlo nel video tutorial.

 

 

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Smoothie alla banana: fresco, cremoso e ricco di energia”

Varianti Proteico: Aggiungi 1 cucchiaio di proteine in polvere alla vaniglia o al cioccolato per uno smoothie adatto al post-allenamento ...

Una Torta Irresistibile per Giorni Impegnati

Cottura: Preriscalda il forno a 180°C. Versa l’impasto in una tortiera da 22-24 cm, precedentemente imburrata e infarinata (o rivestita ...

FÜGASSA È amata in tutto il mondo!

1- Versa 100 ml di acqua in un bicchiere e aggiungi il miele. 2- Unisci il lievito di birra sbriciolato ...

“Insalata Nettuno: Il Piacere di Iniziare l’Anno con un Piatto Fresco e Gustoso”

Comporre l'insalata: In una ciotola capiente, unisci l'insalata mista (lattuga, rucola, e spinacini) precedentemente lavata e asciugata, i gamberetti, il ...

Leave a Comment