Polpette di patate e pollo con salsa cremosa ai funghi

Questa ricetta ha resistito alla prova del tempo anche per la sua adattabilità. Puoi facilmente modificarla per adattarla alle tue preferenze alimentari. Se vuoi renderla senza glutine, sostituisci semplicemente la farina con un’alternativa senza glutine. Puoi anche sostituire il pollo con un’altra proteina come il tacchino o persino il tofu per una versione vegetariana. La salsa cremosa ai funghi è versatile e può essere modificata in base ai tuoi gusti: aggiungi un po’ di vino bianco, timo fresco o un goccio di aceto balsamico per strati extra di sapore.

La semplicità della ricetta è un altro motivo per cui è senza tempo. Utilizzando ingredienti di uso quotidiano facilmente reperibili, il procedimento è diretto e non richiede tecniche complicate o attrezzature sofisticate. Allo stesso tempo, il piatto ha un aspetto abbastanza elegante da essere servito a una cena o in un’occasione speciale. È un esempio perfetto di come ingredienti umili, preparati con cura, possano dare vita a un pasto soddisfacente e indimenticabile.

Informazioni nutrizionali (per porzione)
Calorie: 450 kcal
Proteine: 22 g
Grassi: 28 g
Carboidrati: 30 g
Fibre: 4 g
Zuccheri: 5 g
Domande frequenti
1. Posso usare un tipo di carne diverso dal pollo?
Sì! Puoi usare tacchino, carne macinata di manzo o anche un’alternativa vegetale alla carne, se preferisci. La ricetta è versatile e può essere facilmente adattata alle tue preferenze alimentari.

2. Posso preparare questo piatto in anticipo?
Sì, puoi preparare le polpette in anticipo e conservarle in frigorifero fino al momento di cucinarle. La salsa ai funghi può anche essere preparata un giorno prima e conservata in frigorifero, basta riscaldarla prima di servirla.

3. Posso congelare le polpette?
Sì, puoi congelare le polpette prima o dopo averle fritte. Per congelarle prima di friggerle, disponile su una teglia da forno e congelale finché non saranno solide, quindi trasferiscile in un sacchetto con chiusura lampo. Friggile direttamente dal freezer quando sono pronte.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Cipolle caramellate: il contorno gustoso da fare in poche mosse!

PREPARAZIONE Tagliare ogni cipolla a metà nel senso della lunghezza e togliere il primo strato esterno. Tagliare le cipolle a ...

(no title)

Metodo di Preparazione Preparare le melanzane: Tagliare le melanzane a fette sottili e grigliarle su una piastra calda fino a ...

Salmone Scottato con Gamberi in Salsa al Burro e Limone

Preparazione 1. Cuoci il salmone Asciuga bene i filetti di salmone con carta da cucina e condiscili con sale e ...

Cheesecake alle fragole e limone

Per la glassa al limone: 1/2 tazza di zucchero semolato 1/4 tazza di succo di limone 2 cucchiaini di scorza ...

Leave a Comment