Torta al cioccolato umida


Plumcake al cioccolato senza glutine:
sostituisci la farina per tutti gli usi con una miscela di farina senza glutine e assicurati che tutti gli altri ingredienti siano senza glutine.
Plumcake al cioccolato vegano:
sostituisci le uova con 2 uova di lino (2 cucchiai di semi di lino macinati + 6 cucchiai di acqua) e usa latte vegetale + aceto al posto del latticello.
Swirl al burro di arachidi:
aggiungi ¼ di tazza di burro di arachidi all’impasto prima di infornare per un mix di cioccolato e burro di arachidi.
Plumcake al doppio cioccolato:
aggiungi ½ tazza di scaglie di cacao o pezzetti di cioccolato fondente all’impasto per un tocco di cioccolato extra.
Plumcake al cioccolato speziato:
aggiungi ½ cucchiaino di cannella, ¼ di cucchiaino di noce moscata e un pizzico di pepe di Caienna per un sapore caldo e speziato.
Suggerimenti per il plumcake al cioccolato perfetto

Usa cacao in polvere di qualità:
scegli cacao in polvere olandese per un sapore di cioccolato più ricco e intenso.
Sostituto del latticello:
se non hai il latticello, preparalo tu mescolando ½ tazza di latte + ½ cucchiaio di succo di limone o aceto. Lascia riposare per 5 minuti prima di usarlo.
Caffè caldo contro acqua calda:
il caffè caldo esalta il sapore del cioccolato, ma anche l’acqua calda funziona bene. Se usi il caffè, scegli un infuso delicato per evitare di sopraffare la torta.
Non mescolare troppo:
mescola l’impasto solo fino a quando non è amalgamato. Mescolare troppo può portare a una torta densa.
Controlla la cottura:
la torta è cotta quando uno stuzzicadenti inserito al centro esce con alcune briciole umide. Evita di cuocerla troppo per mantenerla umida.
Raffredda completamente:
lascia raffreddare completamente la torta prima di tagliarla. Questo assicura che si solidifichi correttamente e che le fette siano pulite.
Conservazione:
conserva la torta in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 3 giorni o in frigorifero per un massimo di 1 settimana.
Come conservare

Raffreddamento prima di conservare:
Lasciare raffreddare completamente la torta a temperatura ambiente prima di conservarla per evitare la condensa, che può renderla molliccia.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Basta leccarsi le dita. Non ho mai assaggiato qualcosa di così gustoso come queste patate al forno.

Questa ricetta di patate al forno con aglio ed erbe aromatiche garantisce un gusto delizioso e un aroma appetitoso. Le ...

Tre grandi patate color ruggine

Mescolare le patate a fette con olio d’oliva, aglio tritato, condimento italiano, sale e pepe in una grande bacinella. Condire ...

Ricetta del formaggio di cavolfiore al forno

Istruzioni Prepara il cavolfiore Preriscalda il forno a 200°C (392°F). Porta a ebollizione una pentola d'acqua, aggiungi il sale e ...

IMPASTO PER PIZZA FATTO IN CASA

Prendiamo una ciotola capiente (probabilmente andremo a spalmarla intorno) e aggiungiamo 400 g della farina che abbiamo scelto. Ci deve ...

Leave a Comment