Panini gelato: la ricetta golosa dei panini gelato al biscotto

Alla ricerca di una ricetta di gelato facile e adatta al congelatore perfetta per l’estate? Allora questa ricetta per i panini gelato fatti in casa è proprio ciò di cui hai bisogno.

Per realizzarlo si utilizzano due biscotti per farcire un delizioso ripieno di gelato a base di panna montata e mascarpone. I biscotti sottili e gommosi diventano morbidi e il ripieno di gelato è crema …e non sarà duro come una roccia dopo il congelamento…sarà perfetto!

Esistono molti modi per personalizzare questa ricetta come desideri, quindi assicurati di non perdere i nostri suggerimenti di seguito. Se vuoi una ricetta entusiasmante con cui festeggiare le settimane estive, devi farle!

Cos’è un panino gelato?

Un panino gelato non è un dessert complicato. È semplicemente un blocco di gelato inserito tra due strati di biscotti simili a torte. Le varianti sono infinite. A volte viene utilizzata una base per torte, mentre altre volte funzionerà anche un biscotto. In questi giorni ottieni il panino gigante con torta gelato, il Chipwich, o la variante britannica che si chiama wafer alla crema o fetta di vaniglia.

Il sandwich gelato molto creativo (e davvero gustoso) è stato originariamente creato a New York City nel 1899 da un venditore di carretti a mano. Avanti veloce di qualche decennio, e il Chipwich è stato inventato da Richard LaMotta, un sandwich gelato fatto inserendo il gelato alla vaniglia con due biscotti con gocce di cioccolato. È difficile immaginare che il panino gelato sia nelle nostre vite già da più di 100 anni!

Ingredienti Panino Gelato

Gelato : per questa ricetta preparerai un gelato fatto in casa con mascarpone e panna montata. Come con la maggior parte dei gelati fatti in casa, sarà abbastanza morbido da spalmare sulla base dei biscotti. Se invece utilizzi il gelato acquistato in negozio, consulta i nostri suggerimenti di seguito sulla scelta del miglior gelato.

Aroma : per aromatizzare il gelato si utilizzano scaglie di cioccolato fondente e caffè.

Biscotti : questa ricetta utilizza un tipo di biscotto di pasta frolla (Tastino Petit Beurre).

Cacao in polvere – usato per cospargere i panini gelato prima di servire; puoi anche usare lo zucchero a velo.

Come fare i panini con il gelato

Prepara il gelato. In una ciotola capiente, mescolate la panna e il mascarpone con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il caffè, le gocce di cioccolato e i wafer sbriciolati e mescolare con una spatola. Prepara i biscotti. Immergete ogni biscotto nel latte e disponete lo strato inferiore sulla teglia con lo stampo.

Assemblare i panini gelato. Distribuire la miscela di gelato preparata sui biscotti, quindi disporre lo strato superiore dei biscotti per coprire la crema. Congelare per 4 ore. Trascorso il tempo di mantecazione, tagliare la torta gelato a tramezzini usando come guida i biscotti. Spolverare i panini gelato con il cacao in polvere prima di servire.

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Torta morbida al limone: il dolce gourmet e goloso da provare

Ingredienti: Per l’impasto: 50 g di succo di limone 1 cucchiaino di scorza di limone 30 g di olio vegetale ...

Come preparare le Tartellette con 5 ripieni diversi

Oggi ci avventuriamo nella creazione di tortine salate, una soluzione culinaria facile e squisita, ideale per ricevere ospiti, gustare un ...

Come fare le conserve sott’aceto Ricetta per tutti i tipi di verdure!

Come fare le conserve sott’aceto Ricetta per tutti i tipi di verdure! In questo articolo ti insegneremo come prepararlo in ...

Mousse al caffè all’acqua: pronta con soli 3 ingredienti!

INGREDIENTI 80 g di caffè istantaneo 250 ml di acqua 200 g di zucchero PREPARAZIONE Mescolare il caffè con l’acqua ...

Leave a Comment