Rosmarino sui termosifoni, perché le massaie hanno iniziato a farlo a casa

Un’alternativa all’uso dei termosifoni può essere l’uso del camino per ottenere lo stesso effetto. Infatti, a camino acceso, sarà sufficiente bruciare qualche rametto di rosmarino insieme alla legna. Ovviamente, più profumazioni aggiungerete, migliore sarà il risultato: via libera quindi ad aghi di pino, scorze di agrumi e stecche di cannella. Inoltre, potete pensare di preparare dell’acqua aromatizzata al rosmarino e al limone. Lasciandola bollire otterrete un vapore profumato che si diffonderà in tutta la casa.

Rametti di rosmarino e olio essenziale per profumare la casa – Imilanesi.it

Se invece non avete a disposizione rametti di rosmarino, ma avete a disposizione l’olio essenziale, basta versarne qualche goccia su un panno e appoggiarlo su un termosifone. L’effetto sarà lo stesso, e potete ottenerlo anche con un sacchetto di cotone contenente erbe essiccate, oppure preparando dell’acqua aromatizzata con il vostro olio essenziale preferito.

Altri metodi per profumare la casa

Creare deodoranti per ambienti fai da te è divertente, salutare e soprattutto ti aiuta a risparmiare. Ovviamente non sei obbligato a limitarti solo al rosmarino, ma ci sono infinite possibilità per creare profumazioni personalizzate per la tua casa, o semplicemente per eliminare i cattivi odori. Ad esempio, puoi usare i chiodi di garofano per preparare dell’acqua aromatica da bollire.

L’origano, poi, ha la capacità di assorbire gli odori, quindi può essere utilizzato per profumare aree critiche come i dintorni di una scarpiera. Per farlo, basta tritare alcune foglie secche di origano e metterle in un barattolo senza coperchio.

Inoltre, perché non provare a creare dei pot-pourri con le tue fragranze preferite? Bastoncini di liquirizia o cannella, fiori secchi, foglie di salvia o fiori di lavanda: le possibilità sono infinite, devi solo usare la tua immaginazione!

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Insalata di Pollo, Mango e Avocado

Cuocere il pollo: Taglia i petti di pollo a cubetti e cuocili in una padella con un filo d’olio extravergine ...

Focaccia con formaggio, aglio ed erbe aromatiche

Attivare il lievito: in una piccola ciotola, mescolare 20 g di lievito, 250 ml di acqua tiepida, 2 cucchiai di ...

Polpettone con frittata:

Preparazione: 1. Prepara il Polpettone Pela la carota e grattugiala insieme alla zucchina. In una ciotola, unisci la carne macinata, ...

La Mia Ricetta Preferita per l’Impasto della Torta: Fritte o Cotte al Forno, Sempre Deliziose!

Suggerimenti per servire e conservare La torta può essere servita semplice, oppure accompagnata da una crema pasticcera, marmellata o gelato ...

Leave a Comment