“Bagel Teneri e Morbidi: Incredibilmente Deliziosi!”

Varianti

  • Bagel integrali: Puoi sostituire metà della farina bianca con farina integrale per una versione più rustica e ricca di fibre.
  • Bagel dolci: Per un bagel dolce, aggiungi un po’ di zucchero in più nell’impasto e guarniscilo con zucchero a velo o cannella e zucchero.
  • Bagel alle erbe: Aggiungi erbe aromatiche (rosmarino, timo, basilico) nell’impasto per un tocco di freschezza e sapore.

FAQ

Posso usare lievito fresco invece di quello secco? Sì, puoi sostituire il lievito di birra secco con lievito fresco. Per ogni 10 g di lievito secco, usa circa 25 g di lievito fresco.

Come posso fare per ottenere una crosta più croccante? Per una crosta ancora più croccante, puoi cuocere i bagel su una pietra refrattaria o aggiungere un po’ di vapore nel forno durante i primi 10 minuti di cottura.

Posso fare i bagel senza bollirli prima della cottura? La bollitura è un passaggio fondamentale per ottenere il caratteristico bagel morbido all’interno e croccante all’esterno. Ti consiglio di non saltarlo, ma se sei di fretta, puoi cuocere direttamente in forno, anche se la consistenza cambierà leggermente.

Tempo di preparazione: 15 min | Tempo di cottura: 25 min | Tempo totale: 1 ora 40 min | Kcal: 210 (per bagel) | Porzioni: 8-10

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

I benefici per la salute e le ricette irresistibili del succo di zucca

Come prepararlo: Preparate la zucca sbucciandola e tagliandola a cubetti. Frullatelo con acqua (o acqua di cocco) fino a ottenere ...

Chips di zucchine croccanti! Un modo semplice e veloce per cucinare le zucchine che i tuoi bambini adoreranno!

Ingredienti: 300 g di zucchine (circa 2 zucchine medie) 100 g di farina croccante (circa 3/4 di tazza) Olio da ...

“Panini Fatti in Casa: La Ricetta Semplice per Renderli Morbidi Dentro e Fragranti Fuori”

Varianti Panini integrali: Per una versione più sana, puoi sostituire metà della farina 00 con farina integrale. L’impasto risulterà un ...

Cavolfiore al forno: la ricetta del contorno leggero e gustoso

Preparazione del cavolfiore al forno Step 1 – Preparazione del cavolfiore Preriscalda il forno a 200°C (forno statico). Pulisci il ...

Leave a Comment