Suggerimenti per servire e conservare
- Servire: Il tè allo zenzero è perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata. Per sfruttare al massimo i suoi benefici, è consigliato berlo appena preparato. Puoi anche aggiungere una fettina di limone fresco o una foglia di menta per una nota di freschezza in più.
- Conservare: Se ne prepari più di una tazza, puoi conservarlo in frigorifero per un massimo di 2 giorni. Riscaldalo prima di berlo, o gustalo freddo come infuso rinfrescante.
Varianti
- Tè allo zenzero con curcuma: Aggiungi un pizzico di curcuma per un ulteriore boost antinfiammatorio e un bel colore dorato.
- Tè allo zenzero con pepe nero: Un pizzico di pepe nero aiuta a migliorare l’assorbimento della curcumina della curcuma, se decidi di aggiungerla.
FAQ
- Posso bere il tè allo zenzero tutti i giorni? Sì, il tè allo zenzero è sicuro e benefico se consumato quotidianamente, ma non esagerare, poiché un eccesso potrebbe irritare lo stomaco.
- Posso usare lo zenzero in polvere invece di fresco? Sì, puoi usare lo zenzero in polvere, ma il fresco ha un sapore più intenso e i benefici sono maggiori.
- Lo zenzero è utile per bruciare i grassi? Sì, lo zenzero stimola il metabolismo, migliorando la digestione e favorendo la termogenesi, che aiuta a bruciare più calorie.
Tempo di preparazione: 5 minuti | Tempo di cottura: 10-15 minuti | Tempo totale: 15-20 minuti | Kcal: 10 per tazza | Porzioni: 2
vedere il seguito alla pagina successiva


Yo Make również polubił
Fiamme al Cioccolato: Deliziosi Pasticcini con Base di Frolla e Ganache
Frittata con cavolo spagnolo e patate: un’idea facile e gustosa per il pranzo!
Torta pronta in 15 minuti! La famosa torta che vi farà impazzire! Questo segreto di mia nonna
Fiocchi d’Avena, Mela e Carote: Un Dolcetto Senza Zucchero e Senza Farina!