Tè allo Zenzero: La Ricetta per Bruciare i Grassi e Rimanere in Forma 🍵

Suggerimenti per servire e conservare

  • Servire: Il tè allo zenzero è perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata. Per sfruttare al massimo i suoi benefici, è consigliato berlo appena preparato. Puoi anche aggiungere una fettina di limone fresco o una foglia di menta per una nota di freschezza in più.
  • Conservare: Se ne prepari più di una tazza, puoi conservarlo in frigorifero per un massimo di 2 giorni. Riscaldalo prima di berlo, o gustalo freddo come infuso rinfrescante.

Varianti

  • Tè allo zenzero con curcuma: Aggiungi un pizzico di curcuma per un ulteriore boost antinfiammatorio e un bel colore dorato.
  • Tè allo zenzero con pepe nero: Un pizzico di pepe nero aiuta a migliorare l’assorbimento della curcumina della curcuma, se decidi di aggiungerla.

FAQ

  1. Posso bere il tè allo zenzero tutti i giorni? Sì, il tè allo zenzero è sicuro e benefico se consumato quotidianamente, ma non esagerare, poiché un eccesso potrebbe irritare lo stomaco.
  2. Posso usare lo zenzero in polvere invece di fresco? Sì, puoi usare lo zenzero in polvere, ma il fresco ha un sapore più intenso e i benefici sono maggiori.
  3. Lo zenzero è utile per bruciare i grassi? Sì, lo zenzero stimola il metabolismo, migliorando la digestione e favorendo la termogenesi, che aiuta a bruciare più calorie.

Tempo di preparazione: 5 minuti | Tempo di cottura: 10-15 minuti | Tempo totale: 15-20 minuti | Kcal: 10 per tazza | Porzioni: 2

vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Fiamme al Cioccolato: Deliziosi Pasticcini con Base di Frolla e Ganache

Porta la panna a ebollizione in un pentolino. Togli dal fuoco e aggiungi il cioccolato fondente tritato, mescolando fino a ...

Frittata con cavolo spagnolo e patate: un’idea facile e gustosa per il pranzo!

INGREDIENTI 1 patata grande (1 tazza) 1 cipolla grande (1 tazza) 1 tazza di cavolo (facoltativo) 1/4 tazza di olio ...

Torta pronta in 15 minuti! La famosa torta che vi farà impazzire! Questo segreto di mia nonna

1. Preparare la crema pasticcera: – In una pentola mescolate 1 uovo, 50 grammi di zucchero, 10 grammi di zucchero ...

Fiocchi d’Avena, Mela e Carote: Un Dolcetto Senza Zucchero e Senza Farina!

Aggiungere gli ingredienti umidi: Grattugia la carota e, se vuoi, anche una mela per un sapore naturalmente dolce. Aggiungi la ...

Leave a Comment