Istruzioni
- Preparare l’impasto: In una ciotola capiente, sbatti le uova con lo yogurt. Aggiungi l’olio di semi, il latte, la farina, il parmigiano, il lievito, il sale e il pepe. Mescola bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Aggiungere il prosciutto e il formaggio: Unisci al composto i cubetti di prosciutto cotto e formaggio, mescolando delicatamente per distribuire bene gli ingredienti.
- Preparare la teglia: Ungi una teglia (circa 24 cm di diametro) con un po’ di olio o burro e versa il composto all’interno.
- Cuocere in forno: Preriscalda il forno a 180°C (350°F) e inforna la torta salata per circa 35-40 minuti, o fino a che la superficie non sarà dorata e uno stecchino infilato al centro non uscirà asciutto.
- Servire: Una volta pronta, sforna la torta salata e lasciala intiepidire per qualche minuto prima di tagliarla a fette. Servila calda o a temperatura ambiente, accompagnata magari da un’insalata fresca.
Suggerimenti per servire e conservare
- Servire: La torta salata 7 vasetti è perfetta per essere servita come piatto principale per una cena leggera o come antipasto. Puoi accompagnarla con una salsa di pomodoro o una crema di formaggio per renderla ancora più golosa.
- Conservare: Se avanzano delle fette, puoi conservarle in frigorifero per 2-3 giorni. Si conserva benissimo anche in freezer, avvolta in pellicola trasparente o alluminio. Basta riscaldarla in forno prima di servirla.vedere il seguito alla pagina successiva


Yo Make również polubił
Gustate le vostre barrette cremose e al cioccolato: ricche, cremose e perfette per ogni occasione!
IMPASTO PER PIZZA FATTO IN CASA
Ricetta per l’Impasto della Mini Pizza
Sciroppo per la tosse all’aglio fatto in casa: una ricetta per la pulizia dei polmoni in 3 giorni