Peperoni Sott’Aceto: Come Farli in Casa!

  • Preparare la salamoia: In una pentola, unisci l’aceto, l’acqua, lo zucchero e il sale. Aggiungi l’aglio, i semi di senape, il pepe nero, il rosmarino, l’alloro e, se desideri, il peperoncino. Porta a ebollizione e lascia cuocere per 5 minuti.
  • Immergere i peperoni: Quando la salamoia è pronta, aggiungi i peperoni tagliati e lascia cuocere per 2-3 minuti, finché non iniziano ad ammorbidirsi ma restano ancora croccanti.
  • Conservare i peperoni: Prendi i barattoli sterilizzati e riempili con i peperoni, cercando di distribuirli in modo uniforme. Copri i peperoni con la salamoia calda, lasciando un po’ di spazio nel barattolo. Assicurati che i peperoni siano completamente immersi nella salamoia.
  • Chiudere e conservare: Chiudi i barattoli ermeticamente e lasciateli raffreddare a temperatura ambiente. Una volta raffreddati, conserva i barattoli in un luogo fresco e buio per almeno 1 settimana prima di consumarli, per permettere ai sapori di amalgamarsi.
  • Suggerimenti per servire e conservare

    • Servire: I peperoni sott’aceto sono ottimi come antipasto, serviti con crostini di pane, o come contorno per piatti di carne grigliata, pesce o piatti di formaggi. Puoi anche aggiungerli a insalate per un tocco di acidità.
    • Conservare: Conservali in un luogo fresco e buio. Una volta aperto il barattolo, riponilo in frigorifero e consumalo entro un mese.
      vedere il seguito alla pagina successiva

    Yo Make również polubił

    Pane dolce fritto: la ricetta di cui ti innamorerai!

    Morbido, arioso, croccante tutto in uno! Un’idea dolcissima che lascerà tutti a bocca aperta! INGREDIENTI 240 g di farina 1 ...

    Mini Cheesecake con Ananas e Latte di Cocco Condensato: Un’Esplosione di Freschezza e Dolcezza!

    Assemblare le mini cheesecake: Versare la crema sopra la base di biscotto nelle formine e livellare bene la superficie con ...

    No Oven, No Yeast: Croccanti e Deliziose Ricette da Fare a Casa!

    Suggerimenti per servire e conservare Servire: Puoi servire queste focaccine come snack, antipasto o accompagnamento per piatti di carne o ...

    Bicchieri da dessert Mimosa: facili e belli

    Posso usare il pan di Spagna comprato al supermercato? Assolutamente! Se hai poco tempo, una torta spugna pre-cotta andrà benissimo ...

    Leave a Comment