Quando le lenticchie sono cotte e morbide, aggiungi la curcuma, sale e pepe a piacere. Mescola bene e fai cuocere per altri 2-3 minuti, in modo che le lenticchie assorbano il sapore della curcuma. Se le lenticchie risultano troppo asciutte, puoi aggiungere un po’ di acqua per ottenere una consistenza più cremosa.
Una volta che le lenticchie sono cremose e ben condite, unisci gli anacardi tostati e mescola delicatamente. Aggiusta di sale e pepe, e se ti piace, aggiungi un filo d’olio d’oliva a crudo per un tocco di sapore in più.
Servi le lenticchie cremose come piatto principale, accompagnate da un contorno di verdure o riso basmati. Questo piatto è perfetto per una cena veloce ma ricca di sapore!
Suggerimenti per servire e conservare
- Servire: Le lenticchie cremose sono perfette da servire con del pane integrale o con del riso basmati per un piatto completo. Puoi anche aggiungere una spruzzata di succo di limone per un tocco di freschezza.
- Conservare: Puoi conservare le lenticchie in un contenitore ermetico in frigorifero per 2-3 giorni. Sono ottime anche riscaldate il giorno dopo, quando i sapori sono ancora più intensi.vedere il seguito alla pagina successiva


Yo Make również polubił
“Pasta Sfoglia Senza Refrigerazione: Una Ricetta Semplice con Cento Strati Perfetti”
Pancarre alla parmigiana: la ricetta per un piatto delizioso e super fibroso
Rotolo paradiso: la ricetta del dolce fresco e goloso
“Torta di Mele ‘Tre Bicchieri’: La Ricetta Gustosa e Facile che Sorprende Tutti”