Creamy Alfredo Lasagna Soup: La Zuppa Cremosa e Comfortante che Ti Stupirà!

  • Unire i liquidi:
    Aggiungi il brodo di pollo o vegetale e la passata di pomodoro, mescolando bene per amalgamare gli ingredienti. Porta a ebollizione, quindi abbassa la fiamma e lascia cuocere a fuoco lento per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  • Aggiungere la pasta:
    Aggiungi la pasta spezzata nella zuppa e cuoci per circa 10-12 minuti, o fino a quando la pasta non è al dente. Se necessario, aggiungi un po’ di acqua o brodo per mantenere la zuppa morbida e cremosa.
  • Preparare la crema Alfredo:
    In una ciotola separata, mescola la panna da cucina con il formaggio cremoso e il parmigiano grattugiato fino a ottenere una consistenza liscia. Aggiungi questa crema nella pentola con la zuppa e mescola bene fino a che la zuppa diventa vellutata e cremosa.
  • Servire:
    Continua a mescolare la zuppa fino a che il formaggio non si scioglie completamente e la zuppa è ben amalgamata. Regola di sale e pepe a piacere. Servi la zuppa calda, guarnendo con basilico fresco o un’altra spolverata di parmigiano, se lo desideri.
  • Suggerimenti per servire e conservare

    • Servire: La Creamy Alfredo Lasagna Soup è perfetta da servire con una fetta di pane croccante o grissini per raccogliere la crema della zuppa. Può anche essere accompagnata da una fresca insalata verde per un pasto bilanciato.
    • Conservare: Puoi conservare la zuppa in frigorifero per 3-4 giorni. Per riscaldarla, basta aggiungere un po’ di brodo o acqua, mescolando fino a ottenere la consistenza desiderata.
      vedere il seguito alla pagina successiva

    Yo Make również polubił

    La ricetta del dolce francese con latte e miele: semplice, delizioso e adatto alla dieta

    Preparazione delle mele: Iniziate sbucciando e tagliando le mele a cubetti o fette sottili, a seconda delle vostre preferenze. Mettetele ...

    Tiramisù alle fragole e cocco:

    1. Fate marinare le fragole con lo zucchero e il succo di limone, poi frullate. 2. Immergete i savoiardi nelle ...

    Come preparare la marmellata di basilico: una ricetta fresca e originale

    Per testare la consistenza della marmellata, puoi fare il “test del piattino”. Metti un cucchiaino di marmellata su un piattino ...

    Tortilla al forno con spinaci e uova

    Suggerimenti per cucinare Per un sapore aggiunto, provare a usare una tortilla aromatizzata come quella agli spinaci o integrale. Se ...

    Leave a Comment