Wool Roll Pie: Un Dolce Versatile con Un Gusto Nuovo Ogni Volta!

Istruzioni

  1. Preparare l’impasto: In una ciotola capiente, mescola la farina con lo zucchero, il lievito e il sale. Aggiungi l’uovo, il latte e il burro fuso, mescolando fino a ottenere un impasto morbido e liscio. Copri e lascia riposare per 20 minuti.
  2. Preparare il ripieno (scegli il tuo preferito):
    • Ripieno di mele: Sbuccia e taglia le mele a fettine. Cuocile in una padella con lo zucchero e un po’ di cannella per 5-7 minuti, fino a quando diventano morbide.
    • Ripieno alla crema pasticcera: In una casseruola, scalda il latte. In una ciotola separata, sbatti i tuorli con lo zucchero e l’amido di mais, poi aggiungi il latte caldo a filo, mescolando continuamente. Cuoci a fuoco basso fino a quando la crema si addensa.
    • Ripieno al cioccolato: Sciogli il cioccolato con la panna a bagnomaria o nel microonde fino a ottenere una crema liscia.
    • Ripieno alla frutta secca: Tritura grossolanamente le noci e le mandorle. Mescolale con il miele per ottenere un composto appiccicoso.
  3. Assemblare la pie: Stendi l’impasto su una superficie leggermente infarinata fino a ottenere un rettangolo sottile. Distribuisci uniformemente il ripieno scelto sulla superficie dell’impasto.
  4. Arrotolare e tagliare: Arrotola l’impasto su se stesso, formando un lungo cilindro. Taglia il cilindro in piccole porzioni (circa 5 cm di lunghezza) e disponile su una teglia rivestita di carta forno.
  5. Cuocere: Preriscalda il forno a 180°C e inforna la pie per 25-30 minuti, o fino a quando sono dorate e ben cotte.
  6. Servire: Lascia raffreddare le Wool Roll Pie per qualche minuto, poi servile come dessert o come merenda. Se lo desideri, spolvera con zucchero a velo per un tocco extra.

Suggerimenti per servire e conservare

  • Le Wool Roll Pie sono ottime sia calde che a temperatura ambiente. Puoi servirle con una tazza di tè, caffè o anche con una pallina di gelato alla vaniglia per un dessert più ricco.
  • Conserva le pie in un contenitore ermetico per 2-3 giorni a temperatura ambiente. Puoi anche congelarle una volta raffreddate e riscaldarle in forno prima di servirle.
  • Per una versione ancora più golosa, aggiungi una spolverata di cannella o una salsa al cioccolato fuso sopra le pie prima di servirle.
    vedere il seguito alla pagina successiva

Yo Make również polubił

Perdere 15 kg in 30 giorni, un vero e proprio killer dei grassi!

Ingredienti 1 mazzo di rucola 2 banane 1 Mela 1 limone 1 pezzo(i) di zenzero 1 cavolo rapa, le sue ...

Budino al Cioccolato: Dolcezza Cremosa e Irresistibile

Aggiungere il cioccolato: Quando il budino è ben addensato, aggiungi il cioccolato fondente spezzettato. Mescola fino a che non si ...

Delizie della pasticceria: rendilo facile e divertiti di più!

Decorazione e cottura Preparazione per il forno: Disporre le delizie su una teglia foderata con carta da forno. Ciò eviterà che si ...

Torta Ace: la ricetta del dolce soffice e profumato

Preparazione: Preparare le carote: Grattugia finemente le carote e mettile da parte. Preparare gli agrumi: Spremi il succo delle arance ...

Leave a Comment